itreb Infatti in teoria dovrebbe essere un processo automatizzato. Io sono stato fortunato, si è attivato un paio d'ore dopo l'ultimazione della portabilità
adsltrunks Blackout_hurricane Samsung s10 lite offerta flash 4.99 con 150 giga, E che hai il vowifi attivo su un terminale di 5+ anni fa lo vogliamo dire? 😊
Blackout_hurricane adsltrunks assolutamente si. Non mi posso proprio lamentare. Copertura permettendo, reputo very al momento la scelta migliore, per costo, giga, servizi offerti
barone2k Qualcuno sa se con l’ultimo Samsung serie A, l’A54, funziona il VoWiFi con Very? Gli “A” precedenti ci sono nell’ultima lista ufficiale, di gennaio, ma l’ultimo, il 54, no.
FrancYescO Scusate ma all’estero (fuori UE) per caso c’è possibilità di “bypassare” le tariffe di roaming sfruttando il vowifi?
handymenny martensite ieri mi sono accorto che in alcuni casi il volte (e quindi il vowifi) viene attivato dall'operatore senza chiamare il servizio clienti very Praticamente quasi sempre viene attivato così, chi lo richiede manualmente è una piccolissima minoranza. Va richiesto manualmente quando: non si vuole attendere l'attivazione automatica il device che si sta usando non fa partire l'attivazione automatica
barone2k handymenny mi intrometto. In famiglia abbiamo un A54 che pochi messaggi fa mi è stato confermato essere funzionante col VoWiFi. Invece, sembra voler continuare a non funzionare. Non sapevo eventualmente ci fosse bisogno di un’attivazione manuale, dunque posso riferire di contattare Very, ho inteso bene?
handymenny barone2k verifica prima se riesci a chiamare in 4G/VoLTE. Se sì il problema è altro, se no puoi sentire Very e chiedere di abilitare il VoLTE sulla SIM.
barone2k handymenny ah ok, quindi le due cose, VoLTE e VoWiFi, a livello di attivazione sono collegate? Ok, domani lo vedo e controllo bene io. Su Android viene proprio l’iconcina in alto a destra con la scritta VoLTE vero?
handymenny barone2k ah ok, quindi le due cose, VoLTE e VoWiFi, a livello di attivazione sono collegate? si, lato "utenza" sono la stessa cosa praticamente per tutti gli operatori barone2k Su Android viene proprio l’iconcina in alto a destra con la scritta VoLTE vero? dipende dal terminale, software e config operatore. Non è scontato. Fai prima a chiamare e vedere con netmonster o simili se resti in 4G.
FrancYescO Pare ci sia stato un aggiornamento dei parametri operatore di Very su iOS 18.0.1 (o almeno ho visto apparir il popup nelle impostazioni) … qualcosa di interessante?
dariuccio83 FrancYescO se ti è apparso il pop-up allora c’è stato un aggiornamento OTN del carrier bundle, rispetto a quello incluso nel package iOS. Però nell’XML non risulta. Che versione del bundle ti da esattamente? Edit: Ho appena acceso la mia seconda eSIM Very e il bundle è rimasto 59.0. Puoi verificare?
FrancYescO dariuccio83 Very 59.0 che mi sembra lo stesso che c’era anche prima… forse l’update era per la eSIM CoopVoce che era nell’altro slot ma anche disattivata…
dariuccio83 FrancYescO Confermo, appena ho riacceso dopo tanto la eSIM CoopVoce è comparso anche a me. Hanno aggiornato OtherKnown.bundle. Niente di che, è un bundle fittizio che contiene giusto gli apn per diversi operatori noti ma non certificati pienamente, che non hanno quindi un bundle dedicato ma usano quello di Default. Per gli operatori italiani non mi sembra cambiato molto. Forse per Spusu, non so se c’erano già i parametri per l’entitlement e il servizio di trasferimento SIM to eSIM. Se vuoi dare un’occhiata è questo: https://updates.cdn-apple.com/20240910/carrierbundles/062-71325/59312382-4878-4F18-8AFA-30CCF70CE838/OtherKnown_iPhone.ipcc
psykho88 Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho uno Xiaomi Redmi 9 con MIUI Global 13.0.1 e sim W3 (il modello è presente pure nella lista dei tel abilitati sul loro sito), ho tentato di attivare il vowifi tramite il codice *#*#vowifi#*#* ma non compare l'opzione per l'attivazione tra le impostazioni della sim, ho soltanto quella del volte attiva. Come posso fare? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
adsltrunks psykho88 mi risulta che funzionano solo i modelli aggiornati alla MIui 14.x e successive. Quelli precedenti hanno smesso di funzionare quando hanno definito lo standard "italiano" del vowifi
Klondike psykho88 Ho uno Xiaomi Redmi 9 con MIUI Global 13.0.1 e sim W3 Io ho lo stesso telefono, però con la 13.0.2, fino a prima dell'estate ero con very ed ha sempre funzionato. Ma il volte è attivo lato sim? Nel senso, l'icona la vedi di fianco alle tacche del segnale? adsltrunks questo vale solo per wind/very? Perché io con Tim non ho avuto problemi fino alla settimana scorsa (adesso non sono più con loro)