Sundraw Cla78 Stanno facendo un buon lavoro spero che proseguano anche lato isp ad aggiornare e migliorare gli ont e gli olt ulteriormente che anche quello non guasta 😀 L' altra notizia interessante è che i prossimi firmware di merlin si baseranno su queste release e per i più smanettoni è sempre una gran comodità
cravatta aa111ex mi sembra un po strano... anche io ho problemi con f6005 ma a basse latenze vado oltre i 700 senza problemi. qui sembra proprio ci sia qualche problema. ti avranno messo un ont difettoso? @matem7 @ErnyTech che ne pensate?
aa111ex cravatta non saprei a questo punto... avrebbe senso provare con un ont esterno diverso? tipo leox o uplink? o magari ont sfp?
aa111ex skyscreaper88 si, impostato stamani e la situazione rimane invariata. ho anche impostato QOS sull'upload, consigliato da @handymenny su un altro thread ma non mi cambia nulla. ho notato anche che l'upload parte sparato sui 800/900 quando faccio i speedtest ma poi scende subito sui 200/250/300 e si stabilizza li
skyscreaper88 aa111ex si, impostato stamani e la situazione rimane invariata. Ho letto cavo cat6 schermato, no buono. Puoi per favore provare con un cavo anche cat 5e collegato diretto fra PC e router? Controlla anche a quanto synca la scheda di rete del PC e se rimane stabile o se balla fra 2500 e 1000
simonebortolin skyscreaper88 Ho letto cavo cat6 schermato, no buono. vabbé a meno che non vive in un edificio con un sacco di interferenze non cambia nulla.
aa111ex skyscreaper88 ho giá provato anche con un cat 5e diretto dal pc al router sia sulla porta 2.5 che sulla 1, ho gli stessi risultati, mi sono dimenticato di scriverlo.
aa111ex skyscreaper88 potrei, ma sono in ipoe ora.. magari posso chiedere a pio di navigabene se mi fa lo switch per un test. adesso provo a fare dei test su una live ubuntu da pc e vedo come gira.
skyscreaper88 aa111ex beh in ipoe è uguale... Come ti autentichi col Mac address? In quel caso devi spoofare il mac address e metterlo sul PC (i driver della scheda di rete devono permetterlo)
Andrea1992wr Sundraw Confermo anche io, appena aggiornato il firmware e l'upload è ancora perfettamente stabile.
aa111ex ho fatto giusto due speedtest su live ubuntu, risultati pressochè uguali, cambia di poco l'upload in positivo Su speedtes.com Sul sito Eolo ora provo a collegarmi in direttamente all'ont con il pc. EDIT: anche i test fatti da pc a ont diretto non cambiano la situazione, risultato simili a quelli già postati nel messaggio sopra
aa111ex Ho comprato un AFM0003, configurato e fatto degli speedtest sia da cli sul pc windows che da cli direttamente sull'EX560; la situazione è rimasta pressochè invariata.
aa111ex Ho fatto altri test ed attivando BBR su raspberrypi 4 raggiungo il gbit in upload https://www.speedtest.net/result/c/7c891e08-5dd1-4fb2-bd9a-c13b54500ac5
NovaPixell aa111ex Ho gli stessi tuoi risultati medesimi. Uso F6005 però ma con EX5601. Mi sembra di capire che è il firmware stock dello Zyxel che lavora molto male con la LAN. Appena sarà disponibile OpenWRT pulito, dovremmo risolvere i problemi
siriobasic Non so se l'ont si sia aggiornato oppure no però da qualche giorno lo speedtest mi dà questi valori: https://www.speedtest.net/my-result/d/0beb205a-d9f2-4ce6-a17b-0c69c634ce9d