serbiagio overfrenk grazie davvero gentile...se potessi farmela avere in qualche modo mi sarebbe utilissima.. Quindi devo utilizzare il numero che trovo nella pagina dell'Ont che inizia con zteg e non quello scritto sotto l'ont che è cformato da 16 numeri e cifrei e non inizia conZTEG
matem7 overfrenk Prova e se sei fortunato tutto funzionerà. Oltre questo ti posso assicurare che se funziona puoi anche prendere un bel 5590 fiber se un giorno passerai alla 2.5 Sbagliato, su TIM quell'ont si autentica a prescindere perchè è in whitelist, il fatto che si autentichi non indica di essere su un olt huawei (e quindi con la possibilità di collegare un fritz). Per vedere il modello dell'olt vanno dati i comandi da ssh come da guida di hack gpon
overfrenk matem7 Personalmente mi è capitato di usarlo in 2 occasioni fuori dalla mia città e non c'è stato verso di farlo andare,sempre su ftth tim.
matem7 Ricevuto update su linea OpenFiber Nel mio caso l'aggiornamento è risolutivo così come è stato quello di TIM Giusto uno speedtest al volo: https://www.speedtest.net/result/c/e65b2595-3277-4879-bf35-ad7ff1172a64
Bowman matem7 molto interessante. Mi piacerebbe fare un confronto con l'ONT Nokia che ho io. Se e quando hai tempo potresti postare qualche altro speed test? Ad es. su server Sky WiFi Milano o Melita Milano... Ma l'upload a 480 è costante? Perchè a me va sempre a 470 (non che sia un problema). Che router hai? Grazie mille
MiloZ matem7 Puoi provare anche su server più lontani per scrupolo, ONT/OLT ZTE nel tuo caso? Tipo qui: i3D.net - Stockholm: 44597 BT Ireland - Dublin: 38190 Burstfire Networks Ltd - London: 6151 University of Toronto - Toronto: 22138
Sundraw Ciao io sono su rete Tim e ho avuto l'update dell' ont circa una settimana fa. Inizialmente i valori che riscontravo nei test non erano per nulla cambiati ma oggi ho notato un cambiamento netto che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e senza troppe chiacchiere vi posto alcuni speed test fatti con server vicini e lontani. Direi pienamente soddisfatto!
Sundraw cravatta Non ci ho fatto caso. C' è stato un secondo aggiornamento di firmware quindi? O stanno facendo aggiornamenti sugli olt? Giusto per curiosità 😀
simonebortolin Sundraw O stanno facendo aggiornamenti sugli olt? This, cioè cambio profilo con uno che fa un load balancing di buffer. È come se avessi due o più ont in load balancing ora.
cravatta Sundraw non si sa , ma molto probabilmente è successo che ont è stato aggiornato ma ad alcuni non è stato fatto anche su olt e quindi è in rollout . ipotesi. ma se hai risolto alla fine poco importa.
Sundraw simonebortolin Per pura curiosità in cosa consiste questa tecnica di load balancing? E' una "pezza" o un rimedio definitivo senza dover pensare ad altri futuri eventuali ont?
Sundraw cravatta a questo punto mi viene da dirti che sistemano tutti in modo graduale vista la mia esperienza e sicuramente quella di altri, io non ci credevo più...
Andrea1992wr cravatta Mi associo, appena testato adesso dopo una giornata che ero fuori casa. Server più vicino (Palermo) Server con distanza media (Bari) Niente da fare.
halo94 cravatta pure a me se per questo,ancora non ho risolto nulla nemmeno io ,fatti i test ora e ancora lo stesso upload di prima ,non so se anche nel mio caso devono aggiornare ancora l'OLT.ecco il test ormai posso solo aspettare e sperare come gl'altri.
cravatta Andrea1992wr Niente da fare. halo94 ormai posso solo aspettare e sperare come gl'altri. esatto ragazzi... stringiamoci la mano e vogliamo tanto bene 🤣🤣 dobbiamo aspettare. pace. io per ora non controllo più. quello che succede succede vediamo dopo pasqua 😃