IMST23 minuetto con me l’assistenza continua a non capire eppure mi sembra di averlo spiegato molto bene e nel dettaglio. Mi propongono i soliti codici per lo sblocco delle chiamate o di attivare la deviazione verso la segreteria. Come al solito quando si tratta di problemi particolari le assistenze clienti arrancano.
minuetto IMST23 anche a me hanno proposto di attivare la segreteria, ma non risolve il problema anzi ne porta perché in generale con segreteria attiva non funziona il ti ho cercato
GiuseppePaglialonga IMST23 già segnalato 😉 comunque il problema sembra essere randomico, non accade a tutti, io stesso ho 2 sim attive al momento, e funzionano tutte senza problemi, idem quelle dei miei genitori. mentre ad un amico da il problema del numero che non compare, ma funziona lo stesso. vediamo se riescono a risolvere con gli aggiornamenti che devono eseguire.
gheed GiuseppePaglialonga grazie mille, io sto parlando con l'assistenza via whatsapp e mi stanno facendo fare varie procedure di "reset" nel menu della sim ma per ora nessun risultato
IMST23 GiuseppePaglialonga ancora niente news sul problema delle chiamate inesistenti con telefono spento? L’assistenza proprio non riesce a capire. Magari con qualche tuo contatto si capisce qualcosa. 😬
GiuseppePaglialonga IMST23 si tutte sotto vodafone, ed una che usiamo nel router nei presidi in galleria di un centro commerciale, che è sotto w3. ma tutte funzionano senza problemi.
IMST23 gheed ci ho già provato hanno fatto anche me il reset del blocco chiamate ma non c’entra niente. Purtroppo dall’assistenza whatsapp non riescono proprio a capire di cosa parlo e mi dicono di impostare la deviazione della segreteria per risolvere. È un problema di rete più generale non c’entrano i nostri cell.
GiuseppePaglialonga IMST23 telefono spento??? se è spento non puoi fare nulla. intendevi con rete mobile disattivata?
IMST23 GiuseppePaglialonga il problema si verifica quando qualcuno chiama il mio numero a telefono spento o in modalità aereo. Al posto di ricevere il solito messaggio “fastweb, il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile” da alcuni operatori non squilla e cade la chiamata (iliad e tim) mentre che con altri (vodafone) rimane in silenzio per un po’ e poi il messaggio dice “il numero da lei chiamato è inesistente o momentaneamente non disponibile”.
GiuseppePaglialonga IMST23 purtroppo per questo posso fare poco o nulla. è una competenza particolare di secondo livello avanzato. devi chiamare in continuazione e rompergli i maroni.