gheed Karakarota non ci speravo ma ha funzionato, iPhone 13 iOS 18.5, nuova eSIM Fastweb con portabilità completata ieri. Grazie!
GiuseppePaglialonga Filippo94 nella release di ios 18.4, l'ho cambiato più volte sia sotto Fastweb che sotto Vodafone o altri gestori. non so perché alcune volte funzioni ed altre no. al momento calcola che neanche a me risulta il numero. ma i servizi facetime etc funzionano tutti quanti. inoltre da come hanno confermato sopra, se chiamando l'assistenza Apple si risolve, questo esclude il problema degli operatori, ma è causato da un bug o un certificato mancante in iOS.
Syd quando capita su android...bisogna eliminare il numero provvisorio dall'account ( per verifiche a doppio fattore/altro) e resettare l'app in se ... ora non so se su apple id s'aggiungono in automatico i numeri sim che trova
IMST23 minuetto purtroppo devo segnalare anche io questo problema delle chiamate e parlando con altre persone credo sia generalizzato su sim native sotto rete vodafone. Io portabilità a fastweb pochi giorni fa quando mi chiamano che ho telefono spento o non raggiungibile da alcuni operatori non squilla proprio oppure altri dicono che il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile. Ovviamente questo non permette di ricevere sms del ti ho cercato. Questo non succede invece se si perde segnale sotto rete EDGE in questo caso il messaggio non raggiungibile by fastweb viene riprodotto e arriva che sms del ti ho cercato. Sembrerebbe un problema quando registrato in VoLTE. @GiuseppePaglialonga hai contatti con qualcuno del reparto tecnico per far presente questo problema?
minuetto IMST23 confermo quello che dici tu, sotto rete 2G funziona a dovere mentre sotto rete 4/5G con VoLTE/Wi-Fi calling attivi ci sono problemi. Inoltre ho notato che se ci sono trasferimenti attivi verso la segreteria, il ti ho cercato non viene inviato a prescindere. Ho segnalato all’assistenza il tutto e hanno aperto un ticket, secondo me non sanno neanche loro
Daniele__ IMST23 Succede anche a me e sono appena stato trasferito su nuova rete da alcuni giorni. Ho Fastweb da circa 3 anni
GiuseppePaglialonga IMST23 già segnalato 😉 comunque il problema sembra essere randomico, non accade a tutti, io stesso ho 2 sim attive al momento, e funzionano tutte senza problemi, idem quelle dei miei genitori. mentre ad un amico da il problema del numero che non compare, ma funziona lo stesso. vediamo se riescono a risolvere con gli aggiornamenti che devono eseguire.
IMST23 Daniele__ Per cui il problema è proprio su rete vodafone più che di sim specifica. @minuetto tienici aggiornati anche io sto provando ad aprire un ticket ma al momento l’assistenza non risponde
minuetto IMST23 volentieri. Ho sollecitato di nuovo l’assistenza e hanno aperto di nuovo un ticket. Ovviamente così non può andare avanti, perché mi perdo chiamate importanti, di conseguenza oggi ho chiesto la portabilità verso 1Mobile
IMST23 minuetto con me l’assistenza continua a non capire eppure mi sembra di averlo spiegato molto bene e nel dettaglio. Mi propongono i soliti codici per lo sblocco delle chiamate o di attivare la deviazione verso la segreteria. Come al solito quando si tratta di problemi particolari le assistenze clienti arrancano.
minuetto IMST23 anche a me hanno proposto di attivare la segreteria, ma non risolve il problema anzi ne porta perché in generale con segreteria attiva non funziona il ti ho cercato
gheed GiuseppePaglialonga grazie mille, io sto parlando con l'assistenza via whatsapp e mi stanno facendo fare varie procedure di "reset" nel menu della sim ma per ora nessun risultato
IMST23 GiuseppePaglialonga ancora niente news sul problema delle chiamate inesistenti con telefono spento? L’assistenza proprio non riesce a capire. Magari con qualche tuo contatto si capisce qualcosa. 😬
GiuseppePaglialonga IMST23 si tutte sotto vodafone, ed una che usiamo nel router nei presidi in galleria di un centro commerciale, che è sotto w3. ma tutte funzionano senza problemi.
IMST23 gheed ci ho già provato hanno fatto anche me il reset del blocco chiamate ma non c’entra niente. Purtroppo dall’assistenza whatsapp non riescono proprio a capire di cosa parlo e mi dicono di impostare la deviazione della segreteria per risolvere. È un problema di rete più generale non c’entrano i nostri cell.