gengar22 Ciao ragazzi mi rivolgo a voi per capire se sono io che sono incapace o devo rispedire indietro il modem . Ho acquistato il modem e monto su una sim PosteMobile casa(che nel modem nativo e pure nel cell funziona) vado a correggere il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non trova la sim, ho pure fatto una prova inserendo una sim Vodafone e nulla. Ora vorrei capire se c'è da fare qualche passaggio o settario particolare per far funzionare sta benedetta sim
mark129 Solo una curiosità, hai installato l'ultimo firmware? http://zyxel-cpe.s3.eu-central-1.amazonaws.com/LTE5398-M904_Generic/firmware/100ABQV2C0.bin In generale non dovrebbe esserci nulla di strano, ma puoi sempre sentire sul punto @cariola che lo recensì un po' di tempo fa.
tgdigit Anch'io ho lo stesso identico problema, ho innstallato anche l'ultimo firmware ma non funziona. Rimangono illuminati solo i led di Power e di WiFi (posizione led 1 e 4). Rimangono spenti i led di rete Internet e di presenza del Segnale (posizione led 2 e 3).
Camel90 tgdigit Molto strano....hai provato a cambiare qualche impostazione nel router?? Io ho avuto 3 Zyxel e funzionano tutti con PosteMobile
tgdigit Camel90 Nessuna impostazione se non l'APN da automatico a manuale e il contrario (non funziona con nessuna impostazione). Hai usato Postemobile casa web? Cioè la sim solo dati, non telefonia? Hai impostato APN manuale ? (In automatico non funziona)
Camel90 tgdigit Si attualmente sto usando proprio Zyxel 7490 con SIM PosteMobile casa web, APN casa.postemobile.it Magari prova ad attivare i dati roaming...
tgdigit @cariola La sim di PosteMobile Casa Web funziona nel router ZTE mf286r ma sto tentando di utilizzare nel router Zyxel LTE5398-M904, e stranamente non funziona. Ho modificato il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non funziona: Rimangono illuminati solo i led di Power e di WiFi. Rimangono spenti i led di rete Internet e di presenza del Segnale.
pizzini In questa discussione hanno trovato la soluzione ad un problema simile https://forum.fibra.click/d/36551-problema-connessione-modem-zyxel-lte5398-m904 Saluti
tgdigit pizzini Incredibile il problema riscontrato e poi risolto, abilmente, con lo scotch 😲, avendolo saputo prima...ormai ho restituito quel router. A meno che non ricordi male, l'ingresso della SIM nel router era tramite una fessura nella base, si udiva un click dopo averla spinta fino in fondo, quindi non tramite carrellino da estrarre, perciò non capisco come tu abbia fatto. Puoi spiegarmi bene?