Ciao ragazzi mi rivolgo a voi per capire se sono io che sono incapace o devo rispedire indietro il modem .
Ho acquistato il modem e monto su una sim PosteMobile casa(che nel modem nativo e pure nel cell funziona)
vado a correggere il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non trova la sim, ho pure fatto una prova inserendo una sim Vodafone e nulla. Ora vorrei capire se c'è da fare qualche passaggio o settario particolare per far funzionare sta benedetta sim
problema con modem Zyxel lte5398-M904 non riconosce SIM
Solo una curiosità, hai installato l'ultimo firmware?
http://zyxel-cpe.s3.eu-central-1.amazonaws.com/LTE5398-M904_Generic/firmware/100ABQV2C0.bin
In generale non dovrebbe esserci nulla di strano, ma puoi sempre sentire sul punto @cariola che lo recensì un po' di tempo fa.
@cariola La sim di PosteMobile Casa Web funziona nel router ZTE mf286r ma sto tentando di utilizzare nel router Zyxel LTE5398-M904, e stranamente non funziona.
Ho modificato il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non funziona:
Rimangono illuminati solo i led di Power e di WiFi.
Rimangono spenti i led di rete Internet e di presenza del Segnale.
sicuramente ci avrai già pensato..un bel reset dello zyxel?
rossomike1966 Già fatto anche quello
Mi sa che dovrò restituire quel bellissimo router
In questa discussione hanno trovato la soluzione ad un problema simile
https://forum.fibra.click/d/36551-problema-connessione-modem-zyxel-lte5398-m904
Saluti
- Modificato
pizzini Incredibile il problema riscontrato e poi risolto, abilmente, con lo scotch , avendolo saputo prima...ormai ho restituito quel router.
A meno che non ricordi male, l'ingresso della SIM nel router era tramite una fessura nella base, si udiva un click dopo averla spinta fino in fondo, quindi non tramite carrellino da estrarre, perciò non capisco come tu abbia fatto.
Puoi spiegarmi bene?
Qualcuno potrebbe spiegare e magari mostrare come si risolve il problema? Non capisco cosa bisognerebbe fare con il nastro adesivo per far sì che la sim venga letta