Ciao ragazzi mi rivolgo a voi per capire se sono io che sono incapace o devo rispedire indietro il modem .
Ho acquistato il modem e monto su una sim PosteMobile casa(che nel modem nativo e pure nel cell funziona)
vado a correggere il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non trova la sim, ho pure fatto una prova inserendo una sim Vodafone e nulla. Ora vorrei capire se c'è da fare qualche passaggio o settario particolare per far funzionare sta benedetta sim

21 giorni dopo

Anch'io ho lo stesso identico problema, ho innstallato anche l'ultimo firmware ma non funziona.

Rimangono illuminati solo i led di Power e di WiFi (posizione led 1 e 4).
Rimangono spenti i led di rete Internet e di presenza del Segnale (posizione led 2 e 3).

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

tgdigit hai provato con un altra SIM?

• tgdigit ha risposto a questo messaggio

Camel90 Certo, nel Zyxel funziona benissimo la sim di Very mobile.

tgdigit e la SIM PosteMobile funziona in un altro dispositivo?

Camel90 Si, la sim di postemobile casa web funziona nel modem ZTE mf286r.

tgdigit Molto strano....hai provato a cambiare qualche impostazione nel router?? Io ho avuto 3 Zyxel e funzionano tutti con PosteMobile

Camel90
              Nessuna impostazione se non l'APN da automatico a manuale e il contrario (non funziona con nessuna impostazione).
              Hai usato Postemobile casa web?
              Cioè la sim solo dati, non telefonia?
              Hai impostato APN manuale ? (In automatico non funziona)

tgdigit Si attualmente sto usando proprio Zyxel 7490 con SIM PosteMobile casa web, APN casa.postemobile.it

Magari prova ad attivare i dati roaming...

Camel90 Niente, non funziona ancora, anche attivando i dati di roaming.

@cariola La sim di PosteMobile Casa Web funziona nel router ZTE mf286r ma sto tentando di utilizzare nel router Zyxel LTE5398-M904, e stranamente non funziona.

Ho modificato il campo APN mettendo sia indirizzo wap.postemobile.it che casa.postemobile.it ma non funziona:
                  Rimangono illuminati solo i led di Power e di WiFi.
                  Rimangono spenti i led di rete Internet e di presenza del Segnale.

sicuramente ci avrai già pensato..un bel reset dello zyxel?

Mi sa che dovrò restituire quel bellissimo router 😢

3 mesi dopo

pizzini Incredibile il problema riscontrato e poi risolto, abilmente, con lo scotch 😲, avendolo saputo prima...ormai ho restituito quel router.

A meno che non ricordi male, l'ingresso della SIM nel router era tramite una fessura nella base, si udiva un click dopo averla spinta fino in fondo, quindi non tramite carrellino da estrarre, perciò non capisco come tu abbia fatto.

Puoi spiegarmi bene?

un anno dopo

Qualcuno potrebbe spiegare e magari mostrare come si risolve il problema? Non capisco cosa bisognerebbe fare con il nastro adesivo per far sì che la sim venga letta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile