- Modificato
Salve, premesso che ho un'offerta Fastweb FWA Nexxt, circa 1 mese fa ho ricevuto questo messaggio da parte di, credo, Fastweb:
"Comunicazione importante - stiamo cambiando l'area clienti e dovrai usare nuove credenziali di accesso per garantire la massima sicurezza. Dal 24/10 sarai contattato da un nostro operatore che ti spiegherà cosa fare. Ringraziandoti della collaborazione, vogliamo garantirti un mese gratuito e uno sconto fino a 5 euro sulla tua offerta. Clicca qui gofw.it/tmm/d857d89f40be2b160c56b9d50e1200f3 per saperne di più!"
Stamattina mi hanno contattato da Milano dicendomi, riguardo questo messaggio, che avrei dovuto fornire un iban postale o bancario per una sicurezza maggiore nei pagamenti e avrei subito una riformulazione di contratto in meglio (adeguata ai prezzi standard per chi attiva le tariffe oggi) passando da 25 euro mensili ai 20 mensili + il primo mese gratuito. Onestamente, essendo la prima volta che mi succede una cosa del genere, mi è sorto qualche dubbio. Ho provato a contattare il supporto fastweb ma non mi ha risposto nessuno, da nessuna parte (grandi). Per cui adesso vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto messaggi o chiamate simili e se posso andare sicuro la prossima volta che mi chiamano oppure rimanere restio sul da farsi.
EDIT: Ricevo ormai spesso email, messaggi o chiamate di phishing/smishing et similia, per cui il mio dubbio e la mia diffidenza sorge soprattutto da questo fattore.