edofullo SamueleMaiandi EDIT: cambiando contratto potrebbero attivarmi anche la 100/20, ci guadagnerei sopratutto in Upload. Per ora resto così, aspetto con ansia la consultazione 😂 La nuova consultazione riguarda solo le grigie e nere.
SamueleMaiandi Eddie Esatto, è assurda come cosa, ed è assurdo anche il fatto che non siamo area grigia e LenFiber non ci cablerà (non si sa ancora quindi mai dire mai). Per quanto riguarda la FTTC so a memoria tutte le date, hanno installato il 23 giugno 2017 l’Onu, e l’hanno arrivato a settembre 2018 (dopo mesi e mesi di pianificazione che slittava)
Eddie SamueleMaiandi hanno installato il 23 giugno 2017 l’Onu, e l’hanno arrivato a settembre 2018 (dopo mesi e mesi di pianificazione che slittava) Non dirmi così che mi metti ansia😳 Anche se da quanto ho visto cambia da caso a caso.
SamueleMaiandi Eddie Purtoppo hanno slittato per più di un anno l’attivazione, perché mancava l’alimentazione, il resto c’era. Ora tra l’altro il cabinet é saturo e hanno installato un secondo cabinet più piccolo. Ma in teoria sono coperto anche da eolo 100, come è possibile che siamo area bianca😂
SamueleMaiandi per fare un riassunto, la mia teoria è questa: dato che malnate, controllando i vari civici grigi, non arriva al 95% di copertura come dichiarava la regione, verrà cablata da FTTH BUL (solo le aree bianche) tra cui San Salvatore. Infatti ora il sito della regione non fa comparire più la dicitura > 95%. LenFiber coprirà tutto il resto di malnate (aree dichiarate grigie) Se ci pensi è impossibile che la copertura sia >95% quando tutta la frazione è bianca, e anche altre aree di malnate con FTTC dal 2016 sono Dichiarate bianche. OT: Forse alla mia età (17) non dovrei nemmeno pensarci troppo a queste cose😂 /OT
Eddie SamueleMaiandi dato che malnate, controllando i vari civici grigi, non arriva al 95% di copertura come dichiarava la regione, verrà cablata da FTTH BUL (solo le aree bianche) tra cui San Salvatore. Infatti ora il sito della regione non fa comparire più la dicitura > 95%. Il problema è che la dicitura >95% è scomparsa anche da Venegono Inferiore e lì non è successo niente di tutto ciò, quindi è strana la cosa, bisognerebbe controllare se anche as altri comuni è stata tolta quella "etichetta".
SamueleMaiandi Eddie Evidentemente ci sono aree di venegono con FTTC che non sono state dichiarate grigie; bisognerebbe controllare civico per civico e fare una stima in %, cosa abbastanza infattibile😂
Eddie SamueleMaiandi avevo guardato tempo fa... volevo fare una verifica e casualmente ho beccato proprio il civico (credo l'unico) che in centro a Venegono era censito come area bianca, non sono andato oltre perché i civici vicini erano censiti correttamente (copertura 200Mb + eolo 100 da Tradate).
SamueleMaiandi Eddie Capito, qua la situazione è diversa, tutta San Salvatore è area bianca tranne qualche civico grigio che controllando su Fibermap risulta collegato alla centrale e non all’armadio della frazione. Chissà che succederà col tempo, sono curioso!
Rigoga Ho notato in alcuni punti dei segni in verde sull'asfalto, secondo voi si sta muovendo qualcosa o riguardano tutt'altro?
Rigoga Eddie Ne ho visti lungo la strada che va dal comune di Venegono Superiore verso Pianbosco, la direzione è quella dell'armadietto del cenacolo ma si fermano molto prima
Rigoga Eddie sì è quella. Il primo segno è dove inizia la via Streccia. L'ultimo è 40 metri prima della vecchia sbarra di Pianbosco, quella rotta.
Eddie Rigoga ok, quasi sicuramente sono per i lavori per la fibra, lo dico perchè la tratta corrisponde (forse intendono finire il percorso in trincea perchè dalla vecchia sbarra in poi non c'è più spazio a bordo strada), i tempi corrispondono e anche io metodo del no-dig preannunciato che prevede tombini ogni tot metri.