Eddie SamueleMaiandi dato che malnate, controllando i vari civici grigi, non arriva al 95% di copertura come dichiarava la regione, verrà cablata da FTTH BUL (solo le aree bianche) tra cui San Salvatore. Infatti ora il sito della regione non fa comparire più la dicitura > 95%. Il problema è che la dicitura >95% è scomparsa anche da Venegono Inferiore e lì non è successo niente di tutto ciò, quindi è strana la cosa, bisognerebbe controllare se anche as altri comuni è stata tolta quella "etichetta".
SamueleMaiandi Eddie Evidentemente ci sono aree di venegono con FTTC che non sono state dichiarate grigie; bisognerebbe controllare civico per civico e fare una stima in %, cosa abbastanza infattibile😂
Eddie SamueleMaiandi avevo guardato tempo fa... volevo fare una verifica e casualmente ho beccato proprio il civico (credo l'unico) che in centro a Venegono era censito come area bianca, non sono andato oltre perché i civici vicini erano censiti correttamente (copertura 200Mb + eolo 100 da Tradate).
SamueleMaiandi Eddie Capito, qua la situazione è diversa, tutta San Salvatore è area bianca tranne qualche civico grigio che controllando su Fibermap risulta collegato alla centrale e non all’armadio della frazione. Chissà che succederà col tempo, sono curioso!
Rigoga Ho notato in alcuni punti dei segni in verde sull'asfalto, secondo voi si sta muovendo qualcosa o riguardano tutt'altro?
Rigoga Eddie Ne ho visti lungo la strada che va dal comune di Venegono Superiore verso Pianbosco, la direzione è quella dell'armadietto del cenacolo ma si fermano molto prima
Rigoga Eddie sì è quella. Il primo segno è dove inizia la via Streccia. L'ultimo è 40 metri prima della vecchia sbarra di Pianbosco, quella rotta.
Eddie Rigoga ok, quasi sicuramente sono per i lavori per la fibra, lo dico perchè la tratta corrisponde (forse intendono finire il percorso in trincea perchè dalla vecchia sbarra in poi non c'è più spazio a bordo strada), i tempi corrispondono e anche io metodo del no-dig preannunciato che prevede tombini ogni tot metri.
Eddie Comunque sul sito TIM, solo sul sito TIM, non risulta più attivabile la ADSL a Venegono Superiore sui civici non coperti da FTTC, solo RTG... non so se questo sia un problema che risolveranno.
Eddie MatteoK non per forza (e probabilmente non) BUL, TIM usa dei pozzetti uguali (ovviamente con il suo logo).
MatteoK Eddie Si volendo potrebbe essere anche tim o un qualsiasi altro operatore, se non erro però il loro comune era in esecuzione da parecchio tempo, (l'allusione al tombino bul l'ho fatta per essere più chiaro di cosa parlavo)
Eddie MatteoK chiaro, comunque il comune è attivo da marzo ed è per questo che cambio discussione per parlare di questa nuova vicenda.