Infatti come puoi vedere nei miei messaggi precedenti ho allegato i miei Speedtest e vedi che il mio Ping a volte è 13 ms ed altre volte invece a caso sale a 26. Cerco di spiegarmi meglio per 1 mese il Ping rimane a 13 ms ed il mese dopo risale a 26 fisso per tutto il mese. E continua sempre così di mese in mese cambia.

@Simone1234 ho visto che tu sei di Broccostella sotto un vecchio thread ed hai dimensione non è che mi posteresti uno screenshot dei risultati dello Speedtest perché sarei interessato a passarci

davzes23 a volte mi fa lo Speedtest da fontel Napoli

fai gli speedtest come da guida, clicca sulla parola speedtest e falli sui server indicati, non ha senso farlo sui server che speedtest pensa siano vicini geograficamente

davzes23 Sulla mia vecchia fttc di tim avevo 5 ms massimo 8 ms ed avevo Ping bassissimi non riesco davvero a capire.

perchè la rete TIM è fatta diversamente e puoi fare speedtest su server che sono praticamente nelle centrali di raccolta di TIM, ovvio che sono bassi

x_term domani mattina proverò a fare i test come mi hai consigliato.
      Anche se come dici tu i Speedtest sono bassi perché sono praticamente nelle centrali di raccolta tim non capisco perché nei giochi o in altri server europei ad esempio Strasburgo/Londra/ Germania riuscivo ad ottenere latenze inferiori rispetto ad adesso con una FTTH

davzes23 fai dei test specifici su server di Roma e Milano selezionandoli tu.
        La scelta del server automatica non influenza le tue performance né il ping.
        Devi testare sempre la stessa cosa per capire la stabilità del ping.
        Fai dei test su Milano e Roma e posta i risultati, ripetendoli sia nelle fasce orarie più cariche che in quelle più scariche, con la procedura suggerita da x_term

giusgius quali server dovrei utilizzare per Roma / Milano ? E quali sono le fasce orarie in cui mi consigli di farli?

davzes23 per Roma / Milano ?

sono specificati nella guida in fondo ad ogni sezione per sistema operativo

x_term ah ok grazie mille

davzes23 durante il giorno
              In mattinata
              Ora di pranzo 13-15
              Tardo Pomeriggio
              Sera fascia 21-23

Simone1234 direi ottimo considerato che a me con wind3 FTTH il download è sceso da 900 a 636, ed il mio Ping è 26 ms, hai per caso picchi di connessione durante la notte/ giorno? E grazie mille per avermi mandato i valori

giusgius buonasera scusa se ti disturbo nuovamente per caso è possibile vedere il Ping di dimensione della mia zona su determinati ip di gioco perché vedendo alcuni Speedtest di persone dimensione ha latenze molto più basse rispetto a quelle che ho io con wind3 , e per questo pensavo di cambiare

Simone1234 scusa se disturbo anche a te ancora un’ultima cosa ma potresti controllare il Ping verso questi ip di gioco con il terminale .mi servirebbe veramente tanto visto che con wind3 la situazione sta diventando insostenibile .
                  1) 207.246.121.152
                  2) 149.56.107.155
                  3) 162.19.139.224
                  4) eu.mineman.club
                  5) na.mineman.club

davzes23 ciao!
                  Verso Milano il ping a Broccostella è di circa 13-15ms.
                  Devi poi aggiungere la latenza verso la destinazione di tuo interesse da Milano in poi, che puoi verificare in autonomia da qui

giusgius quindi devo aggiungere 13/15 ms di latenza + il Ping che mi dice sul sito verso l’indirizzo ip che mi mette e poi sommandoli mi esce il Ping vero?

Ho controllato e beh tanta roba rispetto ad ora le latenze sono mooolto più basse a quelle che ho io attualmente penso proprio di passare a dimensione allora se sono quelle

davzes23 😏 ti aspettiamo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile