Oh se vuoi contraddire quello che tra l'altro dice anche il manuale delle procedure di TI Wholesale... L'ordine puo' essere inviato sempre, se finisce in accodamento entro 90 giorni va in delivery o in KO definitivo, con la possibilita' di rimanere cmq in coda "perenne".
simonebortolin ed il motivo è semplice: se uno fa migrazione per esempio da una ADSL ad una FTTC o da una FTTC attestata su altro ONU la migrazione non può essere fatta, ovviamente questo motivo era valido anni or sono, ora che sono quasi sempre FTTC -> FTTC non ha più troppo senso.
Non ha molto senso quello che hai detto, la migrazione coinvolge l'accesso, se e' in rame puo' essere sempre migrato, ci pensa poi il delivery TI a fare i cambi di attestazione in centrale/armadio ove necessari... Se poi gli OLO per qualche motivo preferiscono attivare sempre in LNA e' un altro discorso, ma non significa che la migrazione non possa esser fatta lato TI Wholesale.
Non dimentichiamoci pero' che la maggior parte degli OLO e' "costretta" a passare per Fastweb Wholesale, finche' anche Telecom non iniziera' a vendere banda di trasporto long-distance a prezzi umani... Quindi bisognerebbe vedere quali procedure prevede FW Wholesale piuttosto che TI Wholesale.
[cancellato] Se effettivamente (dopo ulteriori controlli),dovesse essere cosi',mi tocchera' fare l opzione VOCE da 18,87 rimanendo in TIM (cosi' colui che paga e' tutto felice..).
Solo una cosa non ho capito: Perche' il 187 insiste a dire che sia nel caso di attivazione FTTC,sia nel caso volessi SOLO l opzione Voce ,loro dovrebbero mandare un tecnico a TOGLIERE il Voip,trasformare la linea in RTG,e successivamente Riportarla in VoiP (contrariamente a quanto alcuni di voi mi avevano detto nel post ALICE ecc).
Dovrebbe far lo stesso anche un "nuovo ISP" quindi ? La "colpa" secondo la tim e' di ALICE CASA ..
Si,ma io che c'entro?😆
Ma che roba e'?😶
Lascia perdere quello che ti dice il 187, sono forzature di Telecom Italia Retail i cui sistemi non gestiscono bene alcuni passaggi se vuoi fare upgrade rimanendo in Telecom. Ma tanto non ti conviene assolutamente procedere in quella maniera, come detto nell'altro thread, Telecom prende in giro i vecchi clienti come te, facendogli pagare uno sproposito, un prezzo assolutamente fuori mercato, sproporzionato e insensato per una FTTC, che i nuovi clienti invece pagano per una FTTH 10 Gbps XGS-PON. Tantovale che migri ad altro Operatore e tanti saluti... O altrimenti il meccanismo per rimanere in Telecom pagando come i nuovi clienti e senza rimetterci troppo te l'ho detto l'altro giorno quale sarebbe... Ma ti conviene? Pianeta Fibra e Dimensione hanno pure i prezzi bloccati nel tempo... Telecom e gli altri "big" no... 😉