Tim lancia il VoWiFi - 12/12/2022
ag23900 rimandato causa lamentele ad agcom da parte di altro isp. Non finirà mai questa storia... E intanto io continuo a non essere reperibile al cellulare in montagna, ormai ci ho fatto l'abitudine
mattodinaturas rimandato causa lamentele ad agcom da parte di altro isp.
Cosa ci sarebbe di così "fastidioso"? La concorrenza?
Mi sembra una cosa assurda (ma non metto in dubbio sia vera)
nonsonoalessio è diventato un gioco in cui si fanno i pizzicotti a vicenda. Roba da asilo
mattodinaturas Noto... aWr3i dei sospetti su chi può essere stato.
Almeno si muovessero anche loro, anziché frenare lo sviluppo
mattodinaturas seriamente?
nonsonoalessio ce n'è per tutti (esclusi operatori non coinvolti nella saga vowifi) visto che Tim stessa ha messo i bastoni tra le ruote per un anno o più. Comunque sembra la storia del marito che si taglia il belino per far dispetto alla moglie. Non ci guadagna nessuno a fare il gioco di chi fa più pizzicotti all'altro
simonebortolin seriamente?
Purtroppo...
ag23900 mettiamola così... Non è che ci volesse la "conferma" interna per capire che venisse posticipato il lancio del servizio, soprattutto se pensato da subito con la possibilità di essere fruibile su tutti gli ISP fissi nazionali; bastavano i test che io ed altri abbiamo fatto per far intendere ciò, e non solo da ieri.
HackerWolf non era pensato per essere da subito utilizzabile con tutti gli ISP. Avevo visto tempo fa che risolveva da tutti i NS pubblici e pensavo avessero già dato l’OK, dopo hanno tolto i record
ag23900 Come ci si aspettava funzionerà su tutti gli ISP italiani
Non mi pare di averlo scritto io questo
HackerWolf Ma dobbiamo stare davvero a discutere su questo, quanto piuttosto sarebbe più essenziale risolvere questo?
mattodinaturas E intanto io continuo a non essere reperibile al cellulare in montagna, ormai ci ho fatto l'abitudine
Alla fine si tratta di aver posticipato il lancio: chissà che, in un mondo ideale, ci svegliamo la settimana prossima con due (o tre, contando Very) operatori che ci porteranno finalmente VoWiFi...
HackerWolf Non c'è scritto "da subito"...
nonsonoalessio Ma dobbiamo stare davvero a discutere su questo, quanto piuttosto sarebbe più essenziale risolvere questo?
C'è montagna e montagna, e direi che sia alquanto normale che in vera montagna non c'è segnale, ma neanche la copertura fissa minima. Mi pare scontato che in molti di questi casi sarebbe una bella comodità il VoWiFi per chi è "sfortunato".
Anche per me il VoWiFi sarebbe una comodità totale, dato che ho casa in posizione pessima e devo tenere il telefono in punti strategici per avere campo (sono TIM sia fisso che mobile).
lucamancusoo c'è scritta una data (oggi)... "Subito" o no è comunque un'indicazione precisa.
HackerWolf Posso essere d'accordo sul fatto che sia fraintendibile, ma di certo non si può dire affermi che sia da subito compatibile con tutti gli ISP IMHO
- Modificato
lucamancusoo HackerWolf Ma anche a prescindere da questo - credo che, dopo questo intervento, la "discussione nella discussione" che si è creata possa di nuovo lasciar posto a ciò che davvero ci interessa - anche le supposizioni di @ag23900 erano basate su dei fatti:
ag23900 Avevo visto tempo fa che risolveva da tutti i NS pubblici e pensavo avessero già dato l’OK, dopo hanno tolto i record
Penso sia solo:
- notevole, l'aver riportato un'indiscrezione, anche con un altissimo grado di attendibilità, che è stata capace di muovere mezza "stampa" di settore;
- inaspettato, il fatto che, all'ultimo momento, qualcuno abbia deciso di mettere i bastoni tra le ruote (voglio dire, esiste il karma, ma non si poteva prevedere che compagnie di un certo calibro giocassero a "dolcetto o scherzetto").