handymenny stich86 di norma se hai VoLTE attivo hai anche VoWifi attivo, il resto è tutto un problema di configurazione, di rete o qualche controllo strano (magari su user agent o IMEI). È infatti capitato che a parità di config, rete e SIM su un terminale X andasse e su terminale Y no.
Millo_6 Ho installato iOS 17 beta sul mio iphone e l'opzione per il wifi calling è attiva. Pero' ancora il servizio non funziona. Confermate?
stich86 Millo_6 ho come l'impressione che abbiamo attivato qualche check e messo sotto alcuni IMEI e non tutti..
cagnulein Millo_6 perfetto, inizio a prenotare la SIM tim a questo punto. Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel! EDIT: incredibile, vado per fare la richiesta della SIM e mytim è offline. Destino? 😃 EDIT2: assurdo, dopo diversi tentativi riesco ad acquistare la sim e sulla carta di credito ora mi trovo 2 addebiti uguali, mannaggia!
geppoG1 Oggi fttc Tim down, ho acceso il router 4G con Sim ho. Con S22 con Sim Tim collegato al muletto funzionano le chiamate Wi-Fi
cri347 VoWiFi abilitato anche sul Pixel 6 con il feature drop di giugno Noto che la versione impostazioni operatore è stata aggiornata, se non sbaglio, fino al mese scorso era ferma a novembre 22
Adp Ma hanno aggiunto nuovi filtri su IMEI o altro ? Fino ad un po di tempo fa mi funzionava (con DNS cloudflare e epdg.epc.mnc001.mcc222.pub.3gppnetwork.org inserito nel file hosts del router) ora l'indirizzo viene risolto direttamente dai DNS di cloudflare ma il simbolo del VoWifi compare per un attimo e poi scompare, tra l'altro incasinando anche il VoLTE
dariuccio83 Adp E’ possibile ma bisognerebbe guardare i log per capire dove sta il problema. Non sei l’unico. Che telefono hai? Edit: ho visto dai tuoi post precedenti che hai OnePlus. Forse hanno introdotto un metodo di autenticazione forte (con certificato). Bisognerebbe analizzare un carrier bundle ufficiale su un Samsung o Xiaomi.
Void Con pixel 7 pro riesco a mettere in modalità aereo, attivare wifi e chiamare con vowifi, interessante.
cmangiag Grandioso, oltre alla mia ftth TIM, provato su ftth Vodafone di hotel e di un privato e sulla mia FWA 30/3 Fastalp. Oltre a tutto da quando sul samsung è ricomparsa l'opzione wifi preferred basta chiamate morte in handover. Prossimo step passaggio a Pixel 7 o 7a.
cagnulein scheda TIM attivata e confermo che funziona il wifi call con il mio pixel 6a. Tutto un altro mondo. Ora vediamo se con qualche beta di iOS 17 viene attivato definitavamente.