Alex_96 Finalmente è attivo, me ne sono accorto per caso visto che il telefono si è collegato al modem tim. C'è modo di farlo funzionare su altre reti?
linux1si ag23900 PDF con le funzionalità supportate Dal PDF interessante la dicitura: da tutti A partire da novembre 2022 verranno rilasciati gradualmente da tutti i principali costruttori gli aggiornamenti necessari per l’abilitazione della funzionalità Voce WiFi sui prodotti compatibili
handymenny linux1si ma è così sempre, nessun operatore ci guadagna a non essere supportato dai produttori principali
Matwolf linux1si da tutti i principali Poi decidono loro quali sono i "principali" e quali no 😜 Ma qualcuno è già riuscito a provare se funziona su reti diverse da quella TIM (con ovviamente tutti i magheggi necessari per la risoluzione DNS)? Io ho linea fissa non TIM e DNS che risolve correttamente (dopo mia modifica) ma ho uno Xiaomi Mi 11 e temo che non sia ancora "pronto"... Anche abilitando manualmente l'opzione nei settings non fa nulla...
Rand0m handymenny Mah, su questa celerità non sarei così sicuro. Basti vedere quanto tempo in Tim ci hanno messo a commercializzare One Number, il servizio e-sim utilizzabile sugli smartwatch. La richiesta sicuramente c’era, data la commercializzazione degli Apple Watch LTE, dispositivi molto diffusi. Chi aveva quel dispositivo per attivarsi una e-sim era costretto a cambiare numero migrando in Vodafone. In Tim sono arrivati con oltre un anno di ritardo
handymenny LATIITAY Se sono tra i più veloci ad aggiornare (che poi comunque l'update è arrivato solo qualche settimana prima del lancio previsto) non è colpa loro.. Sicuramente a TIM avrebbe fatto piacere avere tutti gli iPhone 5G supportati già al lancio ad esempio
LATIITAY nexus tra l'altro nel titolo c'e' scritto Smatphone. E l'ho notato solo ora. Sto invecchiando D:
handymenny Matwolf Mi sembra di ricordare di averti già detto che il tuo Mi 11 aveva la config "latente" per il Vowifi TIM Comunque ci sono utenti che hanno tutte le carte in regola ma dispositivo non supportato ufficialmente e non gli va. Ci deve essere qualcos'altro sotto 🤔
linux1si handymenny config "latente" per il Vowifi TIM Funzionerebbe con il codice segreto di xiaomi per abilitare forzatamente il VoWiFi ?
dariuccio83 handymenny Comunque ci sono utenti che hanno tutte le carte in regola ma dispositivo non supportato ufficialmente e non gli va. Ci deve essere qualcos'altro sotto 🤔 Urge spulciare qualche config 😉
Matwolf handymenny Mi sembra di ricordare di averti già detto che il tuo Mi 11 aveva la config "latente" per il Vowifi TIM Si, me lo avevi detto, ma non avendo avuto riscontri da qualcuno con Mi 11 e VoWiFi TIM funzionante e non sapendo se la configurazione "latente" corrisponde a quella "aggiornata" che usano i device attualmente supportati, ho pensato di mantenere un certo margine di incertezza... matem7 Ok, quindi sembra naufragare il sogno di poterlo usare su rete fissa non TIM 😢
handymenny Rand0m Stiamo parlando di cose diverse, una cosa è implementare il servizio (per il vowifi è già fatto), un'altra far sì che quel servizio sia supportato da più smartphone possibili. Per la seconda puoi magari avere chi te lo implementa il mese dopo "a gratis" e chi ti fa aspettare minimo 1 anno o ti chiede 1k€+/h (ore spese dai suoi ingegneri per il testing) o di vendere 500k suoi telefoni linux1si Con Wind è così, con TIM pare di no, direi che però è un po' presto per capirci qualcosa
mattodinaturas Provato con mi10 con config H3G sia UK che Danimarca +carrier check disabilitato ma niente da fare. Ovviamente con linea fissa telecom che risolve senza problemi il DNS
yusebs Ma che senso ha introdurre il VoWifi solo per alcuni dispositivi? Mi sarei aspettato una lunga lista di dispositivi comprensiva di iphone..
Filippo94 yusebs Ma che senso ha introdurre il VoWifi solo per alcuni dispositivi? I produttori devono rilasciare aggiornamenti
dariuccio83 Nel pdf dice che puoi collegarti anche da un centro commerciale o da una piazza, ma nelle faq c’è scritto solo linee Consumer. Direi che è un controsenso. O forse sulle linee microbusiness (Partita IVA) funziona? Mumble, mumble… Se non ricordo male, i DNS delle Partita IVA sono comunque diversi da quelli delle linee di casa.