Ormai son due mesi che non aggiorno perchè in sostanza non è mai cambiato nulla, ma eccomi qui con le ultime novità:
In aprile il nulla più totale, silenzio stampa da parte di Openfiber.
Il 3 di maggio ricevo un messaggio dal tecnico di Openfiber che mi dice che hanno ottenuto i permessi dal comune (incredibile! È veramente finita? Ovvio che no) e che sarei stato contattato quel fine settimana per prendere appuntamento.
Silenzio totale fino al 16 maggio, quando finalmente mi risponde dicendomi che "a quanto pare la situazione è in mano alla Polizia municipale che dovrebbe rilasciare l'ordinanza. Noi abbiamo inviato tutte le richieste per mezzo PEC e sembrava essere tutto pronto, ma a quanto pare così non è stato." Aggiunge che:"Negli altri comuni ci vuole meno di 10 giorni, qui a Carpi son già decorsi".
Non commento.
Oggi 25 maggio chiamo in assistenza Dimensione per sapere se hanno novità, mi dicono che loro a computer vedono che sono in presa appuntamento per il 27. Ovviamente a me non ha mai chiamato nessuno e di appuntamenti per il 27 non ne so niente, quindi mi dicono di non stupirmi se non vengono e non mi chiamano.
L'ho scritto anche al tecnico openfiber e visto che per miracolo era online mi ha risposto, dicendo che lui non ne è a conoscenza e che la situzione è invariata (ergo son venti giorni almeno che la polizia dovrebbe rilasciare questa ordinanza e non lo fa).
Insomma, il tempo passa e la situazione è praticamente sempre quella.
Ci tengo a dire che in questa epopea ho chiamato almeno una volta al mese l'assistenza dimensione, ogni volta non ho mai atteso più di due minuti per essere servito e hanno sollecitato praticamente ogni volta Openfiber a dar risposte.
Io non so se avrò la fibra in casa fra una settimana o mai, però ad oggi non mi pento per niente di Dimensione come operatore. Ho solo parlato con l'assistenza è vero, non so poi effettivamente come andrà la fibra, ma per ora lato loro tutto benissimo.
giusgius Se puoi ringraziare Monica ed Erica con le quali parlo praticamente ogni volta che chiamo, sono praticamente l'unica speranza che ho di arrivarci in fondo.
Al prossimo aggiornamento! 🙃