Buonasera a tutti. Apro questo post come diario di un'esperienza di attivazione FTTH con l'operatore Dimensione a Cavezzo (MO), così da lasciare un feedback per i compaesani che vorranno attivare la fibra come me. Man mano che ci saranno novità aggiornerò.
Il comune di Cavezzo (MO) è stato aperto in vendibilità pochi giorni fa (il PCN è rilegato), sono quindi consapevole di essere tra i primi se non il primo a richiedere un'attivazione della fibra.
In data 4/11/22 ho sottoscritto il contratto con Dimensione, con l'attuale offerta base "Ultra Fibra", che offre una velocità di 1000Mbps in download e 300Mbps in upload a 29.9€/mese. Non ho richiesto servizi aggiuntivi e non ho richiesto di utilizzare un router personale, userò quello che mi verrà fornito in comodato d'uso.
Ho ricevuto pochi minuti dopo conferma della sottoscrizione e codice identificativo per chiedere informazioni al servizio assistenza.
Oggi, 07/11/22 ho ricevuto la prima comunicazione da parte di Dimensione che conferma che l'ordine è in gestione. Inoltre aggiunge: "La informiamo che, poiché il suo comune è di recente apertura alla vendibilità del servizio, siamo in attesa che Open Fiber ci fornisca alcuni dei dati necessari all'attivazione del collegamento con la sua centrale. Non appena riceveremo tali informazioni, provvederemo ad avviare le pratiche di attivazione".
Ho ricevuto nello stesso momento un'altra mail con un codice per potermi registrare all'area clienti, cosa che ho fatto.
Prevedo che avrò la fibra in casa tra Gennaio e Febbraio, ma magari sarò sorpreso (spero non in negativo).
Aggiornerò il post ad ogni novità.
Nel frattempo ci tengo a ringraziare @giusgius che negli anni ha risposto alle mia domande via email e sul forum quando ancora non ero cliente, motivo per il quale ho scelto questo operatore.
Ciao!