@diroccod @david_s
Udite udite, grandi novità, vere o no, non si sa.
Il 06/06 mi sono recato alla polizia municipale, giusto per aver più chiara la situazione. Mi dissero che loro non avevano ricevuto nessun tipo di ordinanza per l'occupazione temporanea di suolo pubblico per la mia via, per fare i lavori. Mi dissero che se effettivamente Openfiber l'avesse inviata a loro mezzo PEC, di farmi dare il numero di protocollo dal tecnico di Openfiber, così da trovarla, l'avessero loro persa.
Già che ero in giro, passo anche dall'ingegnere in comune, che mi conferma a pc che è dal 02/05 che lui ha dato i permessi a procedere, permessi che gli erano stati chiesti poco prima.
Scrissi al tecnico di Openfiber di continuo, senza mai ricevere risposta.
In tutto questo rimango in contatto con l'assistenza DImensione settimanalmente, i quali fanno solleciti a Openfiber senza successo.
Ieri, 14/06, mi rompo le scatole e contatto il field manager coordinator di Openfiber per l'Emilia Romagna, lamentandomi della situazione e chiedendo spiegazioni. Lui mi risponde inviandomi la PEC che loro hanno inviato alla polizia municipale, con tutti i dettagli sulla richiesta di scavo. PEC inviata il 05/06, quindi la municipale avrebbe già dovuto vederla quando mi ero presentato.
Oggi puntavo a presentarmi alla municipale a chiedere spiegazioni, ma dopo pranzo ricevo una chiamata da uno che dice di essere di Openfiber, che mi comunica che il 22/06, giovedì prossimo, verranno a casa mia a fare lo scavo e portarmi la fibra in casa!
Chiamo l'assistenza Dimensione, loro sono senza parole (riguardo al fatto che io abbia dovuto muovermi personalmente), non hanno ricevuto risposte da Openfiber, ma sperano che verranno per davvero.
È la fine?
Stay tuned...
diroccod Ci tengo a sottolineare che il Comune di Carpi non ha colpe in merito! Perchè ci ho parlato tante volte con l'ingegnere, lui di autorizzazioni ne riceve di continuo e tutte quelle che sono presentate con la giusta documentazione le approva, è Openfiber che dice di inviarle ma non lo fa, e quando lo fa non fornisce la documentazione necessaria. Nel mio caso, gli hanno chiesto l'autorizzazione nel modo corretto solo gli ultimi giorni di aprile (quando se si chiede a Openfiber dicono che è da febbraio che la chiedono, balle). Il 02/05 lui l'aveva già autorizzata.