LSan83 Non sapevo che Leganord attraverso qualche suo esponente avesse esternato di voler coprire il paese con FWA. Hai qualche articolo? Storicamente sono posizioni difese a piu riprese da Vodafone circa la neutralita' della tecnologia. Ed anche da FW che porta avanti come capofila la sperimentazione del FWA 5G, con qualche attivazione anche qui nel forum. Poi certo, tante'...
x_term Peccato anche che continuino ad insistere su questi allacci che non ci sono e prendono ad esempio le classiche situazioni con problemi di permessi, scavi ecc, PCN non rilegati…
Non e' vero, prendono in esame i dati dei report infratel. Nessun dato strumentale e ritardi certificati da Rossetti in data 14/11. Punto.
Forse non comprendi che la critica e' per aggiungere valore ad OF colmando i ritardi del BUL e per migliorarlo nel caso. Come cio' deve avvenire non sta' a me dirlo, e k4b suggerisce di cambiare management di OF ma con l'obettivo di migliorare le prestazioni e di completare il piano BUL.
x_term Non è colpa di OpenFiber quando ci si mette di traverso il comune, la provincia, ente X che ci mette mesi a pensare alle cose, cittadini che non capiscono una ceppa ecc. Ecco uno dei grossi problemi per cui viene puntato il dito a caso.
E' stato gia affrontato questo problema nel forum e siamo gia arrivati alla conclusione che chi fa i progetti e chi accetta piani di cablaggio finanziati da Bandi pubblici NON puo non mettere in conto criticita' e difficolta PREVEDIBILI e DOCUMENTATE. Ergo, non ci sono scuse che tengano, il contratto e' stato firmato e sapevi come affrontare queste difficolta' che sono le solite da anni in questo settore. E attenzione, vale per chiunque vinca un bando e firmi un contratto che sia OF, che sia Fastweb, che sia una utility che sia tim.
x_term Molto basso come puoi immaginare ma non solo per i motivi che noi stessi critichiamo qui sul forum. Ho osservato personalmente rifiuto ad allacciarsi per vari motivi, tra cui “ma y mi costa meno (FWA marcia)”, “ma non posso fare i lavori (=non ho voglia)” e via così. Tutti specchio della società.
Alto o basso il dato serve per documentare ed analizzare un aspetto del BUL. Serve come analisi
Emmeci I veneto comunque vedo buoni dati del BUL, dato che fino al 2020 era tutto in giallo o blu chiaro, nel 2022 molte zone sono terminate e vendibili, poche zone gialle o arancioni, e i cantieri si sono messi comunque di buona lena a portare avanti i lavori in tempi umani
Ottimo, un modello da replicare. Ma chi di dovere sicuramente avra gia cercato di prendere il meglio dalla esperienza BUL in Veneto. Sara il Prosecco :-)