Ciao a tutti, sto cercando un UPS per il mio Synology DS220j, partiamo col dire che il NAS uso solo come media server di file che ho back up, quindi quello che interessa più che altro è la vita degli hard-disk (Seagate IronWolf NAS), dato che ci devo attaccare solo il NAS non me ne serve uno con tanta batteria, basta che faccia spegnere il NAS in automatico se salta la corrente.
Allora, ho capito che per sfruttare la funzione che il NAS si spenga da solo devo guardare sul sito della Synology, e mi sembra che le migliori marche siano APC e EATON, inoltre leggendo qua sul forum ho capito di doverne cercare uno a "onda sinusoidale pura".
Detto questo vorrei dei pareri su questi compatibili che ho trovato:
EATON 5E850IUSB - Non credo proprio sia ad onda pura, non trovo informazioni a riguardo
EATON 5s 700i - non ho trovato che tipo di onda sia
EATON 5SC 500i Onda Sinusoidale (non pura quindi)
APC Back-UPS Pro BR900G-GR - "Approsimazione a gradini ad una sinusoide" e non pura
EATON ELP850DIN - anche qua non c'è scritto che tipo di onda è
EATON 5P 650i - Onda sinusoidale pura, però c'è scritto "Does not support UPS shutdown when your Synology server is in Safe Mode" quindi non credo faccia quello che mi interessa
Come detto l'uso che ne farei è davvero limitato, inoltre ho solo una presa ethernet disponibile che è per il NAS, l'UPS non potrei neanche collegarlo quindi eventuali funzioni sarebbero in tal senso sarebbero solo sprecate.
Non so, secondo voi quale è il migliore per quello che devo fare cercando di non spendere troppi soldi?
Ne avete altri da consigliare?