sara mai 4k? anche ii live sport 4k?

FABZILLA
    4k su NowTV? Una barzelletta! 😃

E' già tanto se sono in FHD. Se guardi la banda consumata fa dei picchi anche elevati, ma per un istante, poi fa delle pause in mezzo. Comunque nulla di confrontabile con Prime o Netflix, siamo anni luce di distanza!

TestNow Io si; puntualmente tutte le volte che c'è la F1! Pare che facciano apposta a non farmela vedere ed è l'unico motivo per cui ho aderito all'offerta. Errori con codici ai quali l'assistenza non ti dice di cosa si tratta, ti fanno solo un sacco di domande, alcune che sarebbero da denuncia al garante privacy!

Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.

• TestNow ha risposto a questo messaggio

FABZILLA se ne era parlato ma è un eventualità difficile. NOW è la versione economica di Sky, in molti già hanno scelto quella piattaforma abbandonando Sky Sat e se si toglie al satellite una delle feature esclusive (il 4K) rischiano di darsi la zappa sui piedi da soli. Con NOW hanno sempre dovuto usare un atteggiamento particolare, cioè quello di spingere la piattaforma ma non troppo da perdere clienti su Sky. Nei primi anni ricordo che in molti non ne conoscevano neppure l’esistenza, solo in questi ultimi tempi si vedono più spesso le pubblicità in tv. Il futuro è sicuramente lo streaming e nel corso degli anni Sky sta giocoforza andando in quella direzione (vedi il fatto di potersi abbonare a Sky anche via internet invece che via satellite), ma non sono ancora pronti a fare la transizione completa e fino a quel momento devono lasciare alcune caratteristiche esclusive sul sat (il 4K, l’HDR etc).
      Riguardo invece allo sport live la questione è tecnicamente molto più complicata, neppure DAZN trasmette live in 4K, e Amazon l’ha fatto in alcune partite di Champions con risultati inizialmente disastrosi. Attualmente bisogna accontentarsi del 1080p 60 fps, che comunque su NOW è gestito ottimamente (meglio di DAZN, che consuma anche più banda a parità di qualità).
      Il mio standard ideale rimane quello di YouTube: hanno algoritmi che consentono di adattarsi a qualsiasi connessione, dal 480p che funziona anche dentro a una caverna al 4K HDR, e riescono a mantenere quella qualità anche per le trasmissioni in diretta. Si vociferava che avrebbero potuto partecipare all’asta dei diritti tv del calcio, vediamo il prossimo anno se è vero

Mm2003 Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.

Sarai o tu fortunato o io particolarmente sfortunato. Ho però un mezzo sospetto in merito.

"Error code: VSF:4:x"
        "Error code VSF:SDK.LOADING_LIMIT.UNKNOWN_REASON.MAIN_CONTENT"

Rand0m se ne era parlato ma è un eventualità difficile. NOW è la versione economica di Sky, in molti già hanno scelto quella piattaforma abbandonando Sky Sat e se si toglie al satellite una delle feature esclusive (il 4K) rischiano di darsi la zappa sui piedi da soli. Con NOW hanno sempre dovuto usare un atteggiamento particolare, cioè quello di spingere la piattaforma ma non troppo da perdere clienti su Sky.

Beh, su NowTV non hai la possibilità di selezionare le inquadrature diverse, non hai i 4K, non puoi registrare, etc.
        Ci sono una marea di limiti, anche il funzionamento è abbastanza problematico.

TestNow Ciao, su internet ho notato che non sei l'unico che visualizza questi errori soprattuto all'estero. Scusa se te lo chiedo, so che può essere una domanda banale, ma hai provato a riavviare il router/modem per vedere se compare ancora il secondo errore? Hai provato anche se utilizzando una connessione internet diversa visualizzi ancora gli errori?

Personalmente non ho mai avuto problemi tecnici e spero di non averli in futuro, sono ritornata su nowtv da 3 mesi circa. Ho contattato l'assistenza 4 volte o di più: la prima volta quando mi sono abbonata tramite l'operatrice gentilissima, però la seconda, terza e quarta volta perchè la chiavetta inclusa nell'offerta non era stata spedita per problemi loro con il corriere, con i solleciti ho risolto, dopo un mese dall'acquisto mi è stata consegnata. Alla fine non la utilizzo, preferisco la firestick 3000 volte soprattutto per la qualità, l'interfaccia l'ho trovata abbastanza lenta e ci sono poche app a disposizione. In compenso sono state utili le batterie del telecomando incluse nella confezione XD
          Per raggiungere l'assistenza da smartphone non è stato celere, mi ricordo ho dovuto cambiare più volte browser in modalità desktop.

Sulla qualità dei contenuti in base a quello che vedo per me è più conveniente rispetto ad altre piattaforme, non ho una tv 4K, risparmio molto rispetto all'abbonamento SKY (tra F1, intrattenimento sporadicamente e qualche film) poi non ci sono vincoli, trovo utile poter attivare pass e disattivarli quando voglio. Con l'abbonamento SKY sei vincolato come indicato dall'utente nonsonoalessio, concordo in pieno con lui, la qualità si è migliore ma per chi come me ha necessità di risparmiare now tv è la scelta giusta.

misscook su internet ho notato che non sei l'unico che visualizza questi errori soprattuto all'estero. Scusa se te lo chiedo, so che può essere una domanda banale, ma hai provato a riavviare il router/modem per vedere se compare ancora il secondo errore? Hai provato anche se utilizzando una connessione internet diversa visualizzi ancora gli errori?

La connessione internet funziona a dovere; sono collegato in ethernet, quindi non ci sono scuse per cui non debba funzionare. Anche l'assistenza dice di provare con l'hotspot e minchiate simili, ma secondo me la fonte del problema è tutt'altra. Nel caso specifico potrebbe essere dovuto al fatto che ho iniziato a vedere l'evento sul PC e poi mi sono spostato sulla TV cambiando quindi device e IP perché avendo un router in cascata ho due indirizzi diversi dove ho il PC e dove ho la TV. Secondo me sono quelli di Now TV che fanno "i furbi"; hanno implementato qualche controllo per fare in modo che non venga condiviso l'account ma ci incappano dentro anche coloro che ce l'hanno lecitamente!
            L'assistenza dice di disattivare l'IPv6. Peccato che non ce l'ho attivo, quindi è abbastanza chiaro che ti prendano per i fondelli menando il can per l'aia. Se gli chiedi dove disattivarlo l'IPv6 già li metti in crisi, quindi è abbastanza significativo che non sappiano neppure quello che stanno dicendo.

misscook Alla fine non la utilizzo, preferisco la firestick 3000 volte soprattutto per la qualità, l'interfaccia l'ho trovata abbastanza lenta e ci sono poche app a disposizione.

La Smart Stick va bene se te la devi portare in giro, è abbastanza compatta, ma è lentissima. Tralasciando le poche App presenti sulla stessa, se almeno facesse degnamente il suo compito si potrebbe pure chiudere un occhio.

Che sia l'offerta più flessibile e più economica non ci piove; ma non è certamente la più affidabile.

10 giorni dopo

FINALMENTE hanno rilasciato l'app di Now TV per Google TV o Android TV, prima l'App era disponibile per solo alcuni modelli specifici o LG e Samsung.
            Quindi posso dismettere di usare altri device collegati in HDMI con altri telecomandi.
            Meglio tardi che mai.

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Rand0m Attualmente bisogna accontentarsi del 1080p 60 fps, che comunque su NOW è gestito ottimamente (meglio di DAZN, che consuma anche più banda a parità di qualità)

Tralasciando il discorso sui codec utilizzati e la loro efficienza, a occhio Dazn si vede nettamente meglio

TestNow hanno rilasciato l'app di Now TV per Google TV o Android TV,

Anche per l'Italia?

Ludo21 Anche per l'Italia?

Da quanto letto sembra di sì, questa sera provo e poi nel caso vi faccio sapere.
                Già funzionava sui Sony, l'avevo testato; unico difetto riscontrato è che ogni tanto si fumava le credenziali d'accesso ed era necessario reinserirle. Se avevi un evento sportivo che stava per partire era una goduria,perdere la partenza di un GP per reinserimento credenziali, una favola! 😃

15 giorni dopo

Mm2003 Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.

Visto che tu e la maggioranza non ha problemi tecnici per Sky in sostanza il problema è mio, e se non lo vedo devo smettere di pretendere di usufruire del servizio per cui ho pagato. Se poi ho addirittura goduto di un offerta per cui non pago prezzo pieno, essendo promozionale, ho ancora meno diritto di vederlo ed essere rimborsato.
                [REDACTED]
                Queste piattaforme streaming, anche DAZN col loro stupendo loop ring, lasciano il cliente col cerino in mano, e se ti lamenti oltre il danno hai pure la beffa. [REDACTED]

TestNow

Ben vengano quindi le piattaforme abusive che forniscono le stesse identiche garanzie, perlomeno uno paga meno ed è consapevole di non aver garanzie

Ma ti sembra una frase da dire su un forum pubblico? Seriamente? Ti ricordo che la pirateria di contenuti è reato penale...

ErnyTech
                    Se fino ad oggi non mi sono rivolto alla pirateria è proprio perché preferirei rimanere dalla parte giusta della fruizione di questi contenuti. Peccato che pur pagando regolarmente per un servizio questo a volte non funziona e se ti lamenti oltre al danno subito devi pure subire la beffa.
                    Dovrebbero sanzionare pesantemente questi fornitori se non sono in grado di fornire un servizio adeguato, non dire semplicemente che se la maggioranza funziona è un problema del cliente ed entrare nel merito di quanto ha speso, è pure denigratorio! 🙁
                    Io mi sento derubato e quindi da tale non mi sento in colpa a non stigmatizzare la pirateria, se chi si comporta onestamente viene trattato male cosa si aspettano?

Ti sembra giusto che se ci sono milioni o migliaia di utenti che lamentano un disservizio, vedi DAZN, allora l'autorità interviene, se sono pochissimi e solo uno cerca di farsi valere venga addirittura denigrato?

Invece che concedere in modo monopolistico i diritti andrebbero sempre gestiti almeno su due piattaforme in concorrenza in modo che se c'è una che fa la furba uno può sempre rivolgersi all'altra. Invece qui siamo di fronte al o mangi questa minestra o salti dalla finestra!
                    Il potere ricattatorio e denigratorio è assicurato. Ma qui ci si indigna solamente della pirateria e non di questi comportamenti indecenti di queste piattaforme che possono impunemente fare quello che vogliono. 🙁

PS La cosa che fa più girare le scatole è che da una parte ti si dice che avendolo pagato in promozione non hai diritto a lamentarti se non funziona, ma questi fetenti che sono andati a vedere quanto hai pagato non hanno guardato quanto ne hai usufruito. Se lo utilizzo saltuariamente 1gg a settimana e quella volta che non va pure mi denigri ti dovrei pagare per non usufruirne, anche se in promozione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile