• FTTCADSLTIM
  • Grossi problemi con vecchia alice adsl TIM ,che fare?

LATIITAY Diciamo che io lo sconsiglierei proprio perche' essendoci un Operatore unico, se cade la linea dati cade anche il numero fisso...

Ma anche se passasse il numero fisso ad olimontel, se non ha connessione nel router le chiamate VoIP con olimontel non funzionano. Quindi sempre lì siamo, o delega tutto ad un isp o delega a 2 servizi distinti. Alla fine il tutto lo configurerebbe sempre in un unico router con i telefoni fissi collegati. Anche perché se dovesse prendere 2 router diversi + sim di backup per la continuità di servizio del VoIP spenderebbe di più, cosa che lui non è intenzionato a fare.

LATIITAY Pero' se la tua intenzione fosse quella di rimanere in Telecom, potresti appunto valutare o la linea Voce base analogica (18,87/mese con la possibilita' di attivare le chiamate illimitate a 5/mese, o in alternativa c'e' la Tutto Voce a non ricordo quanto al mese che include gia' di suo le chiamate illimitate)

Così dovrebbe attivare e sostenere il costo di 2 linee. Quella analogica + fttc per la connessione 😅

• [cancellato]

• Modificato

LoreBlack Ogni linea viene segmentata secondo micro campagne marketing mirate con promozione ed hoc

con la fortuna che mi ritrovo,ci mancherebbe che mi "tocchi"..

LoreBlack sulla sua linea l’offerta attivabile è a 34.90€ al mese.

Mi sono limitato a generalizzare dicendo che la TIM non ci vuole mantenere come clienti e Non ho postato tutto qui sul forum,pensando non fosse il caso..ma a questo punto vediamo con il dettaglio spesa cosa farebbero al mio posto altri utenti del forum:
    34,90 Piu' altri 34,90 di attivazione (TIM..ma "attivazione" di CHE ?) ,piu' (considerando che le chiamate mi servirebbero),il modem che dovrei comprare io..
    Fibra misto rame 100mb (non 200 !)
    Se ci aggiungo tutti i problemi avuti e le prese di giro dei vari negozi / operatori 187
    e 44 anni (QUARANTAQUATTRO) di fedelta',
    (con le offerte che fanno gli altri o la TIM stessa per le nuove attivazioni),
    Vi sembra un trattamento adeguato?

Premetto che non ho scartato questa offerta di @LoreBlack che evidentemente con le possibilita' che la TIM gli propone, sicuramente avra' fatto il massimo a sua disposizione, quindi lo ringrazio di nuovo pubblicamente per essersi interessato.

giuse56 ehm... ma hai letto quello che ho scritto e che ha scritto l'OP? 😅

LATIITAY Il numero diventando VoIP resta indipendente da qualunque Operatore di connettivita' dati, quindi potresti anche installare un'app VoIP sul cellulare e usarlo direttamente da li' con i dati mobili, anche in contemporanea con la registrazione dall'eventuale modem di casa (OlimonTel permette di default 3 registrazioni su 3 dispositivi simultaneamente, e 2 chiamate in contemporanea con lo stesso numero di telefono, come se fosse una ISDN pero' "virtuale").

giuse56 Così dovrebbe attivare e sostenere il costo di 2 linee. Quella analogica + fttc per la connessione 😅

No niente FTTC, sarebbe l'opzione 1 di OP:

[cancellato] arrangiandomi coi 150gb che ho sul cell hotspot

[cancellato] 34,90 Piu' altri 34,90 di attivazione (TIM..ma "attivazione" di CHE ?) ,piu' (considerando che le chiamate mi servirebbero),il modem che dovrei comprare io..

Aspetta 34,90 di attivazione sarà una tantum, quindi da pagare solo una volta. ( O almeno spero) Se fosse mensile sarebbe grave. E 34,90 senza modem pure? Non è conveniente.
        Pensavo fosse 34,90 mensilità fissa. Poi costo di attivazione una tantum. E nei 34,90 compresi i 10 euro x 24 mesi del modem Tim hub WiFi 6 (che possiedo personalmente, ed ha un WiFi potentissimo) con chiamate illimitate pure.

LATIITAY ehm... ma hai letto quello che ho scritto e che ha scritto l'OP? 😅

Ah ok scusa, non avevo letto tutto perfettamente.

LATIITAY Il numero diventando VoIP resta indipendente da qualunque Operatore di connettivita' dati, quindi potresti anche installare un'app VoIP sul cellulare e usarlo direttamente da li' con i dati mobili, anche in contemporanea con la registrazione dall'eventuale modem di casa (OlimonTel permette di default 3 registrazioni su 3 dispositivi simultaneamente, e 2 chiamate in contemporanea con lo stesso numero di telefono, come se fosse una ISDN pero' "virtuale").

Non sarebbe male come idea per avere continuità del servizio.

LATIITAY No niente FTTC, sarebbe l'opzione 1 di OP:

Bretella arrangiandomi coi 150gb che ho sul cell hotspot

Anche questa parte mi ero perso. Ma 150 Gb come linea fissa al giorno d'oggi non sono pochi però? Boh

giuse56 34,90 per una FTTC e' oltraggioso, e quel modem per quanto "potente" possa essere il Wi-Fi non vale 240 euro...

giuse56 Non sarebbe male come idea per avere continuità del servizio.

Si' infatti... Trovo sia molto comodo e utile. Si puo' anche impostare backup con trasferimento di chiamata su altro numero fisso o mobile, su mancata registrazione o anche permanente, solo che ovviamente e' a pagamento (alla tariffa normale delle chiamate in uscita).

giuse56 Anche questa parte mi ero perso. Ma 150 Gb come linea fissa al giorno d'oggi non sono pochi però? Boh

Dipende da quello che ci si deve fare, ovviamente per un gamer non andrebbe bene, ma OP dice:

[cancellato] NON gioco online-streming-netflix ecc

per cui...

LATIITAY 34,90 però non sono nemmeno eccessivamente troppi. Magari a 29,90 sarebbe stato meglio si. Infatti gli ho detto che gli conviene fare migrazione verso la wind3 absolute e risparmia tantissimo.

giuse56 34,90 però non sono nemmeno eccessivamente troppi

Io sinceramente la vedo solo come presa in giro del vecchio cliente catalogato come "pollo da spennare", se ai nuovi clienti offrono allo stesso prezzo la 10 Gbps e pure senza vincoli... :/

• Operation Manager - FiberCop
                • Modificato

[cancellato] ma perché ogni due parole ne scrivi tre in grassetto? Il discorso si capisce benissimo anche senza questi effetti scenici.
                Ti confermo 34.90€ al mese con 34€ di attivazione una tantum. Nell’offerta è già compreso modem e chiamate illimitate.

giuse56 l’offerta è senza vincolo, non prevede il costo di attivazione rateizzato.

LATIITAY Ribadisco: senza vincolo.

LoreBlack Così è ottima, come pensavo io allora. Anche se eccessiva, secondo @LATIITAY per una fttc

• mark129 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack ma... se migrasse il numero in VoIP e poi rientrasse in Telecom con te, potrebbe accedere subito alle offerte per nuovi clienti, oppure il CF rimane "escluso" dalle nuove offerte per tot tempo?

LoreBlack Ribadisco: senza vincolo

Ok, quindi per il modem vale sempre la possibilita' di restituzione anticipata in caso di cessazione, come per le nuove offerte? Se no e' lui ad essere il vincolo, e non l'attivazione a rate 😇

LATIITAY Ok, quindi per il modem vale sempre la possibilita' di restituzione anticipata in caso di cessazione, come per le nuove offerte?

Ormai su tutte le offerte è così.

LATIITAY ma... se migrasse il numero in VoIP e poi rientrasse in Telecom con te, potrebbe accedere subito alle offerte per nuovi clienti, oppure il CF rimane "escluso" dalle nuove offerte per tot tempo?

Si volendo è possibile, aspettare qualche giorno al massimo

LoreBlack Si volendo è possibile, aspettare qualche giorno al massimo

Allora avrebbe senso procedere cosi', se posso... Migrazione del numero a OlimonTel, 5 Euro da corrispondere a Telecom, e 36,60 di una tantum (30+IVA) a OlimonTel che includono 5 Euro di credito omaggio (che scadono dopo 12 mesi se non si ricarica a pagamento) cosi' il numero puo' essere usato in uscita a 1c/min verso fissi e 4c/min verso mobili mentre si trova in VoIP, e poi appena possibile, rientro in Telecom con te come nuovo cliente...

LoreBlack TIM WIFI Power Smart

Internet illimitato fino a 1 Gbps in download in tecnologia FTTH e fino a 200Mbps in tecnologia FTTC
                        Modem TIM HUB+/Fritz Box 7590 5€ x 48 mesi incluso nel prezzo *
                        Chiamate illimitate senza scatto alla risposta
                        Costo di attivazione di 19,99€

a 26,90€/mese anziché 29,90€ del sito
                        SOLO per i rientri in TIM è possibile applicare un bonus rientri di 60€, accreditato sulle prime due fatture in due tranche da 30€

... mi sembra la soluzione migliore per rimanere in Telecom 😅

• [cancellato]

giuse56 A 160 metri di distanza, dovresti andare quasi al massimo della velocità stimata, ma c'è da vedere anche com'è messo il tuo impianto (e vedendo dalle foto sopra non è messo tanto bene) inoltre possono esserci problemi di diafonia e quindi non essere vicini ai 180 Mbps, ma inferiore.

ecco...appunto 😔

giuse56 70 dove?

giuse56 Praticamente essendo l'offerta Absolute senza modem, loro ti danno i parametri per configurare la parte voce sul tuo modem. Ma comprando un modem wind3 su ebay, si dovrebbe configurare anche la fonia da sola, come la connessione internet.

bene

giuse56 Non ti fare condizionare riguardo a ciò che dice su Wind3. Se lui ha avuto un'esperienza negativa, non è detto che capiterà anche a te 😉.

in generale lo so..

MA :

LATIITAY Beh basta cercare sul forum per vedere i comportamenti passati di Wind, tra "sgambetti", fatture sballate (proprio la Absolute, tariffata a prezzo pieno 43,07/mese invece che al prezzo in promo...), costi di disattivazione fuori controllo, e cosi' via... Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

ecco..😶

LATIITAY Dopo la migrazione (e assolutamente NON prima) puoi sempre, a titolo meramente cautelativo, mandare la disdetta, ma non e' consigliato: la cessazione per disdetta prende efficacia dopo 30 giorni dall'invio, mentre la cessazione per migrazione ha efficacia dal giorno stesso di migrazione, il che significa che al vecchio Operatore bisogna corrispondere il dovuto solo fino al giorno prima della migrazione.

grazie per la precisione!!

giuse56 Comunque l'offerta da 34,90 di TIM ti è sembrata veramente troppo cara? Alla fine non è nemmeno troppo eccessiva, secondo me.

NON e' troppo cara .. e' il PRINCIPIO 😡
                          questo sistema di farti SPENDERE fino all ultimo secondo..
                          Mi hai lasciato un mese e mezzo senza DATI E VOCE,mi dici che (giustamente) ** la mia connessione e' obsoleta,mi hai preso per il C* con decine di telefonate e mi fai pagare 34,90 ANCHE di ATTIVAZIONE ?

L ho fatto capire a chiare lettere che NON volevo cambiare,ma..
                          Se poi a mio padre va bene lo stesso con queste condizioni,lo scopriremo presto..

LATIITAY potresti appunto valutare o la linea Voce base analogica 18,87/mese

l ho gia valutata come OPZIONE 1 nel primo post ,
                          vedrai che finira' cosi'...

e per navigare vado di HOTSPOT tenendo attaccato il cellulare (che a questo punto fara anche da STUFA) alla corrente , come si fa in mezzo alle montagne (che qui non ci sono),dove non c'e' nessuna fibra , nessun rame,e fa freddo.

Visto ?
                          Siamo arrivati al punto che do i numeri...🤪

[cancellato] Non ti fare condizionare riguardo a ciò che dice su Wind3. Se lui ha avuto un'esperienza negativa, non è detto che capiterà anche a te 😉.

... Io direi, non ti far condizionare riguardo a cio' che dice lui, se considera 34,90 un prezzo accettabile per una FTTC allora lascera' correre anche gli aumenti e le altre simpatiche esperienze mistiche made in Wind... Fosse stata poi solo UNA l'esperienza negativa con Wind tra me, parenti e amici... LOL 🙈

... guarda piuttosto qui LATIITAY come fare per rimanere in Telecom col numero storico pagando 26,90/mese come i nuovi clienti, con tanto di 60 euro di bonus rientri (che vanno a coprire quasi del tutto i 36,60 + 5 + 19,90 = 61,50 di vari costi una tantum da affrontare)...

• [cancellato]

[cancellato] secondo te online o negozio (eventualmente)?

La Absolute forse devi farla online. Se la fai al telefono fai attenzione a quello che effettivamente fanno, e registra la chiamata. Dovrebbero farlo loro e metterla a disposizione, ma "stranamente" poi non appare. Verifica bene anche il contratto che ti mandano.

giuse56 Così è ottima

Ottima non direi, visto che costa come una Dimensione con la fonia senza avere prezzi fissi ed assistenza buona, non ti da il 35b (che a 160m serve), c'è un costo di cambio offerta che manco fosse iliad su OF, visto la mancanza di caring del marketing prima e del commerciale poi e che i nuovi clienti vengono trattati tutti meglio.

Personalmente sono piuttosto negativo come outlook e sentiment, e mi dispiace di apprendere da Lorenzo che l'andazzo va avanti da un annetto: TIM merita di perdere il cliente perché l'offerta è non appetibile, altro che ottima, e visti i chiari di luna non mi sento di raccomandare più TIM ed i suoi venditori in un mercato dove aziende come W3 ti abbassano il prezzo al telefono solo a sentire la parola "migrazione".

mark129 Penso di essere la persona meno raccomandata io, quindi stai sereno come direbbe qualcuno 😉 .

[cancellato] ma "stranamente" poi non appare

Ahhh ma dai... Wind una garanzia proprio

• [cancellato]

• Modificato

LATIITAY 34,90 per una FTTC e' oltraggioso, e quel modem per quanto "potente" possa essere il Wi-Fi non vale 240 euro...

sembra che il "mio" disappunto non sia solo mio...😉

giuse56 Magari a 29,90 sarebbe stato meglio si. Infatti gli ho detto che gli conviene fare migrazione verso la wind3 absolute e risparmia tantissimo.
                                  eh

LATIITAY Io sinceramente la vedo solo come presa in giro del vecchio cliente catalogato come "pollo da spennare", se ai nuovi clienti offrono allo stesso prezzo la 2.5 Gbps e pure senza vincoli... :/

Hai colto il punto !👍🏻

LATIITAY 🙏🏻

LoreBlack ma perché ogni due parole ne scrivi tre in grassetto? Il discorso si capisce benissimo anche senza questi effetti scenici.

li uso spesso sui forum.

LoreBlack Nell’offerta è già compreso modem e chiamate illimitate.

Nella mail c'e' scritto : TIM WIFI power smart a 34,90€/mese con fttc 100 mega e chiamate illimitate o modem.

Forse hai sbagliato a scrivere ?

LoreBlack

Forse hai frainteso Lorenzo, o forse non ho capito la tua risposta.

Hai ricevuto negli anni ben più di un endorsement da parte mia, quindi non è un discorso personale: il discorso di raccomandare venditori era inteso nel senso che se anche tu hai le mani legate dal marketing per levare 10 euro da una bolletta di 40, è inutile (da parte mia) fare affidamento su un venditore del tuo calibro (ed intendo impegno e capacità) per le rimodulazioni (in basso).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile