giuse56 A 160 metri di distanza, dovresti andare quasi al massimo della velocità stimata, ma c'è da vedere anche com'è messo il tuo impianto (e vedendo dalle foto sopra non è messo tanto bene) inoltre possono esserci problemi di diafonia e quindi non essere vicini ai 180 Mbps, ma inferiore.
ecco...appunto 😔

giuse56 Praticamente essendo l'offerta Absolute senza modem, loro ti danno i parametri per configurare la parte voce sul tuo modem. Ma comprando un modem wind3 su ebay, si dovrebbe configurare anche la fonia da sola, come la connessione internet.
bene
giuse56 Non ti fare condizionare riguardo a ciò che dice su Wind3. Se lui ha avuto un'esperienza negativa, non è detto che capiterà anche a te 😉.
in generale lo so..
MA :
LATIITAY Beh basta cercare sul forum per vedere i comportamenti passati di Wind, tra "sgambetti", fatture sballate (proprio la Absolute, tariffata a prezzo pieno 43,07/mese invece che al prezzo in promo...), costi di disattivazione fuori controllo, e cosi' via... Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
ecco..😶
LATIITAY Dopo la migrazione (e assolutamente NON prima) puoi sempre, a titolo meramente cautelativo, mandare la disdetta, ma non e' consigliato: la cessazione per disdetta prende efficacia dopo 30 giorni dall'invio, mentre la cessazione per migrazione ha efficacia dal giorno stesso di migrazione, il che significa che al vecchio Operatore bisogna corrispondere il dovuto solo fino al giorno prima della migrazione.
grazie per la precisione!!
giuse56 Comunque l'offerta da 34,90 di TIM ti è sembrata veramente troppo cara? Alla fine non è nemmeno troppo eccessiva, secondo me.
NON e' troppo cara .. e' il PRINCIPIO 😡
questo sistema di farti SPENDERE fino all ultimo secondo..
Mi hai lasciato un mese e mezzo senza DATI E VOCE,mi dici che (giustamente) ** la mia connessione e' obsoleta,mi hai preso per il C* con decine di telefonate e mi fai pagare 34,90 ANCHE di ATTIVAZIONE ?
L ho fatto capire a chiare lettere che NON volevo cambiare,ma..
Se poi a mio padre va bene lo stesso con queste condizioni,lo scopriremo presto..
LATIITAY potresti appunto valutare o la linea Voce base analogica 18,87/mese
l ho gia valutata come OPZIONE 1 nel primo post ,
vedrai che finira' cosi'...
e per navigare vado di HOTSPOT tenendo attaccato il cellulare (che a questo punto fara anche da STUFA) alla corrente , come si fa in mezzo alle montagne (che qui non ci sono),dove non c'e' nessuna fibra , nessun rame,e fa freddo.
Visto ?
Siamo arrivati al punto che do i numeri...🤪