Progressive se non ricordo male se salta la FTTH è come la RTG perché alimentata da centrale, solo la FTTC ha problemi di alimentazione.

davidebissoli97 si magari, mezza provincia di vicenza è ancora in DSL e non ha nessuna pianificazione di passare in FTTC

Emmeci pian piano arrivano, sono arrivati anche da me che abito in un paesino di 500 abitanti in mezzo ai campi

TheBoss Stessa mia provincia vedendo il prefisso, ora son curioso di veder se a breve arriverà anche a mia zia, anche lei solo RTG al momento.

Il vero dubbio per me è.. ora attivano ADSL a gratis sulle RTG per poterle poi convertir in FTTC e dismettere le centrali, ma poi?
    Come risolveranno la fonia voip, regalando modem a tutti quelli che sono stati convertiti?
    Essendo poi internet necessario per la fonia, continueranno a regalare internet dopo la conversione?
    Da una parte mi aspetto un mini dispositivo simile agli ONT per FTTH da collegare alla prima presa con solamente un uscita RJ11 per collegarci l'impianto ribaltato che si occupa esclusivamente di far funzionare la fonia, ma si sa.. a Tim piace stupire.
    Violerebbero qualche legge a dar ora l'ADSL e successivamente revocar l'accesso a internet dopo la conversione?
    Abbastanza sicuro che non potrebbero obbligar a comprar il modem per usar il telefono.. credo?

Veehxia Non ne ho idea.. già questa cosa dell'attivazione dell'ADSL 7 mega gratis sulle RTG mi ha sorpreso, quindi non so proprio cosa aspettarmi. Revocare internet dopo la conversione non credo lo faranno, perché potrebbero lasciarla limitata a 7 mega anche in fttc. Rimane la questione del modem, ma col passare del tempo i prezzi caleranno e potrebbero pensare di darli in comodato. Staremo a vedere.

• [cancellato]

Veehxia ora attivano ADSL a gratis sulle RTG

"A gratis" per modo di dire, dato che di fatto il canone base RTG è alle volte più costoso delle offerte a pacchetto DSL+fonia...

• [cancellato]

[cancellato] a mia nonna l’hanno regalato da agosto 2019... peccato pagasse 40€ al mese... alla fine le ho fatto arrivare la tim super adsl almeno con 29€ ha internet e chiamate illimitate.
        Anche perché qui il massimo che arriva è quello...

[cancellato] Conoscendo Tim non era cosi improbabile ci buttassero dentro altri 5€ per simpatia, per poi venir cazziati da AGCOM tra un anno.

• [cancellato]

Veehxia gli costa meno pagare un eventuale multa ahah

3 mesi dopo

Riesumo il td ci sono documenti o info ufficiali 2021?

matteoc si proprio a quello si riferiva. Ma cercando in rete info ucciali aggiornate al 2021 non se ne trovano!

PS
            Ma dai hanno aggiunto questa info nelle note? ottimo, buono a sapersi non ho mai fatto caso

un mese dopo

Filippo94 non mi ero accorto. grazie

5 giorni dopo

TIM ha pubblicato l'offerta di riferimento FWA per le zone che verranno servite esclusivamente in FWA nelle centrali da dismettere

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_news/2021/05/07/offerta-di-riferimento-per-il-servizio-di-accesso-fwa-per-aree-in-decommissioning/

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/05/OR-FWA-decommissioning_07mag2021.pdf

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/05/Procedure-migrazione-decommissioning_07mag2021.pdf

nicos18

le caratteristiche del servizio di competenza di Telecom Italia sono:

• 40 Mbit/s in download e 4 Mbit/s in upload;
              • Bundle dati mensiledi navigazione: pari a 930 GB;
                all’esaurimento del bundle previsto,la navigazione viene rallentata ad 1 Mbit/s in download e upload

rieges Ridicoli, come sempre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile