Anche quella, non so se nel mio caso sia stato il tecnico l'eccezione
Noi abbiamo preferito fissare la borchia al muro protetta dal rack e l'ont metterlo nel rack, però ripeto l'ont 1Gbps (nokia nel nostro caso) non scalda molto e si raffredda bene passivamente con poco ricircolo, credo scaldi di più un dimmer a confronto
Ho preferito la borchia a muro perché nel nostro caso i lavori in quella scatola di derivazione sono frequenti, nuove linee ethernet ecc., perciò è meglio prevenire, può essere qualcuno metta mano al impianto facendo danni alla linea principale
Il cavo in fibra che viene dalla strada è talmente rigido che riesce a sorreggere la borchia, tantoché ho dovuto insistere per fissarla a muro con i tasselli, altrimenti utilizzavano del adesivo, perciò il problema di metterla in una scatola di derivazione non c'è da questo punto di vista, certamente è un'installazione più "fragile" che richiede accortezze quando si lavora in quella scatola di derivazione, io ho preferito insistere con il tecnico per avere un'installazione sicura, scelta dei tasselli e posizionamento della borchia ad esempio
Poi va da tecnico a tecnico, troverai il più fiscale e il meno fiscale, se ti vedono un poco esperto forse è differente