Buon giorno ragazzi, ieri ho visto delle affianco al tombito siptel una scritta in bomboletta con una freccia con scritto'' no'' così pure altri tombini della via. Sta mattina per curiosità apro da decade davanti casa e ho notato ciò che vi allego in foto. Secondo voi chi sta posando la fibra.
Via iv novembre 68 brembate di sopra (BG)
Grazie

nxdrd ha rimosso il tag Off-topic .

MomySimo Secondo voi chi sta posando la fibra

Confermo il sospetto di FrankRice per due motivi: solo TIM/FiberCop può installare il PTE all'interno delle colonnine TIM, e il comune di Brembate di Sopra risulta a piano FiberCop con chiusura cantieri nel 2025 https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1Iq0Lc0YlwK_Cx4577Hc-RSf1Zefn5JYW&ll=18.498052421673755%2C9.581833999999997&z=18

Prima di agosto 2022 sono stati riportati diversi cantieri sul sito FiberCop, tutti archiviati nel canale Telegram fiberumarell: https://t.me/s/fiberumarell?q=Brembate+di+Sopra

Non rimane che aspettare.

MentalBreach solo TIM/FiberCop può installare il PTE all'interno delle colonnine TIM

Io ho visto in un caso un corrugato con i microtubi posati da OpenFiber spuntare bellamente dentro una chiostrina TIM. Ho pure le foto 🤣
      Che erano stati messi da ($DittacheLavoraperContodi) OpenFiber lo so per certo perchè:
      a) l'hanno confermato i tecnici che stavano allestendo l'ARLO di FC e che, per collegare la chiostrina (che nell'occasione è stata sostituita con quelle nuove con "cuppuccio rosso") dove mettere il ROE/PTE, ne hanno dovuti posare altri di microtubi bestemmiando dietro a quelli di OF che avevano fatto "il lavoro precedente" mettendone un numero spropositato (per poi non usarli).
      b) sono comparsi dopo una tentata attivazione su rete OpenFiber per un civico che dipendeva da quella chiostrina. Attivazione poi finita nel nulla dopo mesi di solleciti e quindi l'interessato - comparso l'ARLO - ha atteso la vendibilità e attivato su FC.
      Magari rientra nei presunti incestuosi accordi intavolati ai tempi tra OF e FC 😆

PS: titolo un po' ambiguo, comunque 🤣

Grazie mille a tutti, ora aspetto e vi aggiorno per novità, nottee

rickybertz da me sta scavando sia of e sia fc e la ditta e la stessa e spesso si vedono che mettono i tombini of quando la fibra e di fc

zdnko si certo. Ma magari tra gli ipotetici accordi tra OF e FC, tipo quello che segnalavi, ne hanno siglati altri simili (sulla falsa riga) anche per l'uso delle chiostrine/cavidotti. Non l'ho precisato, ma intendevo questo quando alludevo ad un eventuale (magari inesistente) accordo. Ma, come rimarcato dallo smile, era più che altro una "battuta".

rickybertz ma da questo amico hai per caso informazioni che in alcune circostanze fanno entrare i microtubi OF nelle chiostrine TIM? Domando, eh: in teoria stiamo parlando di una cosa "non possibile"...il fatto che l'ho visto fare in un caso non implica che sia una consuetudine; magari erano ubriachi quelli della ditta che ha fatto il lavoro. 😁

DerAdler no questo non lo so di preciso, ma dalle foto che ho visto separa le due cose.
          Però non è da escludere che alcune ditte lo facciano o potrebbero farlo.

• DAV ha risposto a questo messaggio
          • DerAdler ha messo mi piace.

rickybertz spesso spoprattuto le ditte che lavorano sia per fibercop e of fanno come gli pare e mischiano tutti gli impianti

DAV incoraggiante 🤣

DAV immagino, non mi stupisco più di niente ormai. Ci dovrebbero essere molti più controlli da parte degli isp verso le ditte in appalto. Ne so qualcosa in merito 😅

ag23900 ha cambiato il titolo in Mi sta coprendo FiberCop? .
              ag23900 ha aggiunto il tag TIM .

Ho trovato questo in un condomino a 200 metri da me, dite di scrivergli un email? Sub appalto sembra

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile