Buongiorno a tutti 😀
Avrei bisogno di una mano nella scelta della rete di internet da mettere perchè sto sprofondando nello sconforto 😅
Abito in zona collinare-montuosa a Bergamo. La casa è in alto sulla collina, non ho alberi attorno. La fibra manco a dirlo non ci arriva.
La bts degli operatori mobili dista 6km con in mezzo tantissimi ostacoli. Il mio cellulare prende 2 tacche con wind ed è instabile, ho down di 2 e up di 2 ma oscilla. Ho chiesto al tecnico se mettendo un'antenna di ricezione verso la bts andrei a migliorare ma lui mi ha detto che vista la distanza direbbe di no. Questo è il primo problema.
Per internet il tecnico mi ha proposto Eolo e mi ha fatto vedere che nel max raggio di 5km ho tipo 4bts e che tecnicamente avrei Eolo 100. Ora, io sono probabilmente cieca ma dal mio tetto queste bts non le vedo e leggo che per la 100 serve assoluta visibilità quindi mi sa che mi becco la 30. Il tecnico arriva settimana prossima.
Io nella disperazione sto per comprare Starlink. Premetto che a me internet serve per fare chiamate zoom di lavoro, con Eolo 30 ci riuscirei? Ho richiesto il piano per l'impresa light per avere più banda e assistenza.
Per favore proponetemi soluzioni/consigli, davvero il prezzo non è un problema pur di avere internet.
Grazie mille 😭