Stamattina effettuato il lavoro di cablatura dell'intera rete dal modem TIM al router/AP posizionato al centro della casa ma comunque a circa 50 mt. Utilizzato un cavo 6a ed il tutto passato attraverso porte e muri. I benefici sono stati immediati! Circa 650 m teorici raggiungibili dai device che possono permetterselo, 290 mb li raggiungo col pc in camera mia (con nuova scheda di rete wifi che avevo montato in precedenza ma che lavora su ubs 2.0 quindi comunque non sfruttata al massimo). Iphone ha raggiunto i 550, il mio Xiaomi non si schioda da 310-320 mb, ma, sorpresa delle sorprese, Galaxy S7 ha raggiunto anche i 560 mb in download ed oltre 300 in upload con una rete che andava a 650 mb. Quindi risultati attesi ed oltre le mie aspettative, obiettivo raggiunto, ad eccezione dello Xiaomi che è fermamente bloccato su una rete che viaggia a 433 m e non riesco a capire perchè essendo diversi anni più recente del Galaxy S7. Dalle schede tecniche in rete per questo modello leggo 800 in download e 150 max in upload, in realtà fa 300 in upload e poco più in download. Dove sta l'inganno ?