Ciao a tutti...ho letto alcuni post e mi sembrate un forum di persone molto competenti, quindi eccomi qui con tutta la mia ignoranza...siate pazienti 😊
Allora...la storia, così capite...e poi le domande.... casa di campagna appena comprata, no fibra, no adsl... faccio fwa di tim e fa schifo in più mi fanno mille casini e mi sbagliano ubicazione impianto....
Sono disperato perchè non ho copertura.... poi magicamente prendo lo smartphone 5g di mia madre, con sim vodafone, faccio uno speed test e vedo valori mai visti.... 500 mb/s in down....
Quindi passo anche io a vodafone, faccio 2 sim illimitate.... mi compro il router in oggetto huawei 122-373.... e la connessione per fortuna va benone.... anche se:
Dal mio smartphone volo dai 380 ai 500 mb/s.... dal wifi del router arrivo mediamente a 180.... non che non basti, ma perchè succede e come eventualmente lo sistemo???
Altra domanda...con questo router il wifi e' buono ma non riesco a coprire bene tutta la casa (2 piani, 180mq) e mi servirebbe estendere il segnale al piano sopra che arriva debole a volte.....per usare al meglio gli sky mini, netflix nelle varie stanze etc... e perchè no, magari farlo arrivare anche nel giardino frontale della casa in modo da rendere smart lampioncini fontanella etc...... su cosa mi devo orientare? Purtroppo come vi dicevo prima sono abbastanza ignorante in materia wifi/mesh/ripetitori.... ci sono mille prodotti e proposte... ma non vorrei fare acquisti sbagliati che poi non funzionino con questo router con la sim.... con questo router posso usare qualunque sistema tipo tp deco, google, fritz etc??? chi mi aiuta un pò? Grazie a chi mi farà un pò di chiarezza e che mi dia un supporto