l'edificio dove abito ha all'esterno i roe openfiber (sul quale sono attivo) e flashfiber,sul sito tim però non risulta attivabile alcuna offerta in ftth (solo misto fibra/rame),essite un modo per capire se si tratta di un errore e/o potermi informare quando sarò raggiunto dal collegametno in ftth?
Roe flashfiber presente ma civico risulta non coperto in FTTH
[cancellato]
Waltersalerno Fai il contratto con @LoreBlack che lavora per Tim e in caso risolve lui ci sono i suoi contatti sul suo profilo.
- Operation Manager - FiberCop
Waltersalerno ti ho risposto via mail anche, non risulti coperto. Serve una foto della chiostrina del ROE/PTE per opportune verifiche
- Modificato
LoreBlack ti ho invitato mail, purtroppo il Roe è esposto alle intemperie e non è presente alcuna sigla leggibile (non ricordo se c'è mai stata o è stata cancellata dall'esposizione al sole).potrebbe trattarsi di un roe non collegato alla centrale? Essendo interessato esclusivamente alla fibra Tim 10 gbps ho letto il post con la mappa delle centrali xgs-pon e a Salerno non vedo alcuna centrale attiva (sebbene Salerno sia nell'elenco delle città coperte).
Aggiornamento: Facendo la ricerca con un numero civico diverso (distante da me 30 metri in linea d'aria) vedo che l'offerta a 10 gbps è disponibile. Attendo i vostri preziosi suggerimenti su come muovermi
Waltersalerno Indica le coordinate, o l'indirizzo completo, dove è posizionato il ROE. Se si tratta di un disallineamento lato vendibilità, posso essere in grado di aiutare Loreblack comunicando il codice apparato.
MassimoC grazie a te e loreblack per l'aiuto che mi state dando,le coordinate gps
40.670974,14.790470 L'indirizzo completo è Salerno,via g.plateario civ.6 (il civico 2 risulta coperto dalla fibra a 10 giga)
- Modificato
Waltersalerno Ecco qua, spero possa risultare utile a @LoreBlack. E' inserito a sistema come interno edificio, ma in realtà e su muro esterno.
EDIT: ROE errato
- Modificato
Grazie Massimo,ma n base alla mappa credo sia un altro roe ,il mio è esattamente dove è il segnaposto su Google Maps quando si inseriscono coordinate (quello che hai riportato è di un altro edificio attaccato di fatto al mio). l'immagine di Google Maps non copre tutta la strada, altrimenti mettevo foto del punto esatto di c'è si trova il roe
Waltersalerno Pardon, ho editato il precedente post rimuovendo il codice errato.
Mi confermi sia questo?
- Modificato
MassimoC dovrebbe essere quello che (guardando il fumetto con il numero del roe) sta esattamente sopra la scritta Roe (il fumetto credo si riferisca al roe in basso a destra del fumetto stesso). purtroppo sono piccoli edifici concatenati ed i roe sono su più lati sebbene l'edificio possa sembrare uno solo
Waltersalerno L'etichetta è relativa al ROE presso le coordinate che mi hai indicato.
MassimoC visivamente dalla mappa vedo che è quello che ti ho indicato prima (quindi in alto rispetto all'etichetta)non vorrei portarti in errore ,in base alle coordinate su Maps (e osservando l'andamento della strada in base allo screenshot che hai postato forse puoi valutare tu stesso quale dei 2 sia)
- Modificato
Forse questo screenshot può essere di aiuto ,anche se la foto riportata da Maps è sbagliata,non ci sono immagini purtroppo del punto esatto dove si trova davvero.dall'ultimo screenshot che hai postato tu vedi 2 roe con sigle differenti(uno sopra l'etichetta e l'altro in basso a destra della stessa),giusto?
- Modificato
Waltersalerno L'ultima etichetta che ti ho mostrato è relativa al ROE assolutamente prossimo alla posizione delle coordinate inviate. Non risultano neanche ulteriori distributori rame, quindi salvo disallineamento a livello progettuale rame/ottico (estremamente più raro di ciò che è relativo vendibilità), è quello indicato.
MassimoC grazie mille per il tuo impegno
LoreBlack, posso sentire con te per un problema simile anche se in questo caso è una utenza business?
MassimoC cosa succederebbe se si fosse verificato il caso "più raro" di disallineamento progettuale?
- Modificato
Waltersalerno Non avresti potuto attivare contratti in tecnologia FTTC (fibra misto rame), perché il distributore non è presente in banca dati.
MassimoC risaliti al roe quali passaggi dovrà fare loreblack per essere sicuri che sia effettivamente disponibile la connessione a 10 gbps presso il mio civico?
Waltersalerno Le mie capacità si fermano alla progettazione, per il resto brancolo nel buio riguardo i passaggi specifici per la vendibilità. Ti consiglio di contattarlo nuovamente in privato per proseguire la pratica, sperando che il mio apporto alla "causa" sia d'aiuto.