edofullo Perchè dovrebbe convenire un conto online rispetto a quello normale ISP/Unicredit che comunque è gratis (per lo meno per i giovani)?

proprio per il fatto che non sono più giovincello!😂😂

ps.: la mia banca fisica da gennaio aumenterà il canone da 4€ a 6,95 al mese...ecco uno dei tanti motivi per dire

ale_prince proprio per il fatto che non sono più giovincello!😂😂

Unicredit lo dà gratis senza limiti di età...

domandassima: essendo under 30 e potendo scegliere tra UniCredit MyGenius Green e Intesa Sanpaolo CGN, quale scegliereste?

qualcuno che ha provato My Genius Green di unicredit?è pressochè uguale a Buddybank però si può utilizzarlo anche da pc/mac🙂

rapie00 no è una banca qui del territorio,primacassa si chiama

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

ale_prince ah ok, io ero carige, ora viene inglobata da bper che ha dei costi altissimi e alcune cose che non mi garbano
        Alla fine ho fatto buddybank, ho iniziato a spostare un po’ di soldi, spero di riuscire ad addebitare il mutuo di bper su buddybank, e riuscire a chiudere il conto entro 1 mese

ale_prince attenzione però... se sposti la rata del mutuo dalla banca che te l'ha erogato verso un'altra, spesso applicano costi variabili per l'addebito simile ad un RID presso l'altra banca (anche 5 o 6 euro in base a con chi hai il mutuo. Nel mio caso da ex correntista BNL pago 5 euro a rata verso banche diverse da BNL o Hello Bank 😒). Informati bene, perché magari passi ad un conto online gratuito e poi ti addebitano la rata sul nuovo conto con un "extra" che ti costa quanto il canone mensile del vecchio conto.

teo-matteo avrei 3€ di incasso rata e non credo sia variabile nel mio caso...

rapie00 Alla fine ho fatto buddybank, ho iniziato a spostare un po’ di soldi, spero di riuscire ad addebitare il mutuo di bper su buddybank, e riuscire a chiudere il conto entro 1 mese

come ha detto giustamente matteo,controlla però quanto avresti di spese incasso rata a meno che non fai surroga...

ale_prince falso! In una esperienza lavorativa, venivo pagato in assegni, che ho puntualmente versato all’ATM senza mai nessun problema di sorta. Unica nota: hai bisogno di un paio di giorni affinché venga contabilizzato il versamento (e, di conseguenza, il denaro sia reso disponibile).

Ho letto un pochino il resto del thread. Se necessiti della possibilità di versare assegni, scarta qualsiasi fintech “pura” (N26, Revolut, BBVA e via facendo).

Ovviamente la scelta migliore verrà solo considerando quale banca ti è più comoda da raggiungere, considerando:

• Buddybank (banca UniCredit)
            • widiba (banca MPS)
            • intesa San Paolo (prodotti validissimi, ma vi è qualcosa di più vantaggioso se non sei under 35)

Sono tutte molto valide (provate personalmente, buddybank è stato il mio conto corrente principale), ma bada bene che, nel caso di Widiba, potresti non riuscire a rientrare nelle riduzione del canone (se previste) con lo stipendio versato mediante assegno (alcune banche, infatti, considerano come “stipendio” solo alcuni bonifici con uno specifico codice-causale).

A coda del post, aggiungo che, al momento, sono correntista (soddisfatto, “stranamente”) bancoposta (all’ATM puoi solo prelevare di base, per il resto fai tutto allo sportello - versamenti, prelievi superiori ad un certo massimale… - e la dotazione dei servizi online è veramente di buon livello, tra le migliori UX in assoluto) per il semplice motivo che ora (per un anno) è gratis per gli U35, più hai almeno un ufficio postale ovunque (cosa non da poco per piccole realtà come la mia). Il canone dovrebbe attestarsi, per Over 35, sui 4€ mensili per il conto di base.

Potresti considerare anche Fineco (anche se fa “banca a parte”, sfrutta ancora la rete di ATM UniCredit), ma non ricordo se vi sono particolari vantaggi per Over 35.

Edit:
            L’assistenza di Buddybank è qualcosa che non trovi da nessuna altra parte. La concierge è una spanna sopra tutto il resto, è solo la filiale online di ISP si avvicina (senza riuscire ad eguagliarla).
            Prima che estendessero la “compatibilità” anche ai dispositivi Android, la risposta in concierge era fulminea. Ora si parla di tempo di attesa che vanno dal fulmineo, ad un’ora massimo, anche se sembra stiano scendendo nuovamente.
            Ho avuto modo di provare anche la concierge lifestyle (occhio ad attivazione e disattivazione del modulo love, opzionale per carità, ma il meccanismo di disattivazione, soprattutto, è un pochino “truffaldino”). Nulla di strepitoso, magari in viaggio o con una vita molto movimentata inizia a prendere più senso.

Le recensioni su trustpilot prendile molto con le pinze: molte volte, in molti ambiti, le ho trovate poco significative o che, comunque, cose di cui una nicchia di persone si lamenta in modo “rumoroso”, non si sono praticamente mai verificate nella mia esperienza.

teo-matteo pago 5 euro a rata verso banche diverse

Questa è una ladrata bella e buona, conoscendo i polli finirà così.

nonsonoalessio grazie per tutti i consigli!non sono under 35 quindi si buddybank potrebbe fare al mio caso,unica "neo"(ma neanche tanto)è che si può utilizzare solo da smartphone,mentre ad esempio my genius green anche da pc,ed ha praticamente le stesse caratteristiche di buddybank...e sempre con utlizzo degli ATM unicredit🙂no infatti non prendo per oro colato le recensioni su trustpilot,anche perchè a volte mettono una stella solo perchè una cosa non è andata bene...tra l'altro nel mio caso mi serve solo come conto d'appoggio,quindi non ho grosse esigenze😉

ale_prince ed ha praticamente le stesse caratteristiche di buddybank

Ho sentito dire, tuttavia, che UniCredit tende a rimodulare molto spesso. Se dev'essere un conto di appoggio, considera solamente buddybank, su cui rimodulano in modo meno frequente e meno "aggressivo".

nonsonoalessio buddybank è praticamente quasi gratis, bonifici istantanei a parte, cosa dovrebbero rimodulare?

rapie00 Spesse volte è capitato che, nella sezione documenti, vi erano proposte unilaterali di modifica del contratto.
                    Limano delle finezze, magari qualche commissione (già esistente) viene aumentata (qualche mese fa, ad esempio, ai bonifici extra-sepa), oppure limiti sull'utilizzo della carta (prima dell'innalzamento del limite del CLess a 50€) etc, etc, etc.
                    Nulla che, appunto, mini sostanzialmente la gratuitià del servizio, ma vanno comunque aggiunte al novero delle rimodulazioni (per l'appunto, non "aggressive", perché non impattano nell'uso che il 90/95% della gente fa del prodotto).

nonsonoalessio ah ok meno male 😅 grazie della precisazione

nonsonoalessio Spesse volte è capitato che, nella sezione documenti, vi erano proposte unilaterali di modifica del contratto.

ah beh sulla banca fisica dove ho il mutuo ogni anno!e ogni anno a litigare😄 ma aspetta,si tratta di rimodulazioni ai servizi?il canone rimane sempre a 0 giusto?

chiaropiogge CGN, ma ricordati di farti attivare in filiale lo sconto fino a 40 anni di età (non 35)

ale_prince ma per perché, se insisto dici che avendo il mutuo si riesce a farsi fare condizioni di favore?

rapie00 se insisto dici che avendo il mutuo si riesce a farsi fare condizioni di favore?

questo non lo so,dovresti sentire buddybank,devi controllare(se non fai surroga)le spese di incasso rata che non siano troppo alte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile