ale_prince ah le spese di incasso del mutuo me le addebiterebbe la nuova banca? Non la vecchia?
che banca online utilizzate?
rapie00 ah le spese di incasso del mutuo me le addebiterebbe la nuova banca? Non la vecchia?
se fai la surroga si,senza la surroga la vecchia banca riscuoterebbe la rata dalla nuova banca,così facendo però ci sono delle spese di incasso rata,ad esempio se lo facessi io avrei 3€ di incasso rata(oltre alla quota normale della rata)la tua banca dove hai il mutuo non so quanto ti chiederebbe...
raga un chiarimento riguardo versamento assegni in ATM evoluto con buddybank : vi spiego,la filiale unicredit a me vicina,guardando sul sito,dispone dell'atm per versamento contanti ma non 24h...cosa significa,che si può versare all'atm ma solo in orario d'apertura della filiale?
ale_prince Secondo me è uno sportello automatico, ma che tengono dentro la filiale, quindi accessibile solo in orario di apertura. Sembra strana come cosa ma anche da me ne hanno uno.
Se mai fai un giro esplorativo.
matte_car Secondo me è uno sportello automatico, ma che tengono dentro la filiale, quindi accessibile solo in orario di apertura. Sembra strana come cosa ma anche da me ne hanno uno.
Se mai fai un giro esplorativo.
eh molto probabilmente è così come dici perchè se nella ricerca metto la spunta su 24H non lo segnala come adatto uffff....
ale_prince Sì, sono gli sportelli avanzati interni che hanno montato sostituendo una postazione ex-cassiere "umano"... Ormai lo stanno facendo un po' ovunque negli ultimi anni.
callfan Sì, sono gli sportelli avanzati interni che hanno montato sostituendo una postazione ex-cassiere "umano"... Ormai lo stanno facendo un po' ovunque negli ultimi anni.
grazie califan ma a sto punto cambia poco perchè il problema è sempre l'orario che coincide con l'orario lavorativo
ale_prince Però strano, da me hanno due sportelli fuori, uno solo per i prelievi ed uno "smart" (che accetta anche i versamenti/assegni) + una cassa automatica che tengono dentro; ricordo anche di aver versato un assegno allo sportello esterno.
Avrai beccato una filiale sfigata; se ne hai altre nei paraggi, prova a dare un'occhiata anche a quelle.
matte_car ricordo anche di aver versato un assegno allo sportello esterno.
fuori orario ufficio?comunque si mi informerò direttamente nella filiale interessata,perchè vedi che mette due tipi di sportelli atm per versamento assegni,uno 24h e uno non...
ale_prince Non so di che filiale tu stia parlando ma se ne mette due, uno h24 e l'altro no, allora è come da me: uno esterno sempre disponibile ed uno dentro, aperto negli orari di apertura.
Se ne hanno uno "smart" esterno, puoi versare contanti/assegni in qualunque momento.
Ma ormai le banche sono tutte online, il fatto di avere una filiale fisica, ne aumenta solo i costi di gestione, ma a fronte di cosa? Non vedo l utilita di avere una banca fisica, apparte persone anziane o poco avezzi a fare le cose con smartphone/pc.
Di servizi davvero convenienti ce ne sono davvero pochi, i conti deposito sono una rarita, e non offrono nulla di che,
ormai tenere i soldi in banca ti tassano con il bollo, Semmai fare un conto deposito che convenisse, se ne avete da suggerire, sarebbe una buona cosa, perche in giro non ho trovato nulla di conveniente.
Apparte questo, Fineco>>>> tutto il resto.
Lo potete vedere anche dalle tabelle comparative online aggiornate che ci sono in giro, se mettete in confronto i servizi, a fronte dei costi.
Buona Fortuna!
io ho youbanking da quasi 5 anni, sono stato rimodulato e pagherò 8 euro annui di estratto conto, ho la Carta di credito gratuita e tante altre cose gratis, e in più ho il conto intesa san paolo under 35
Alessandro8083 Ma ormai le banche sono tutte online, il fatto di avere una filiale fisica, ne aumenta solo i costi di gestione, ma a fronte di cosa? Non vedo l utilita di avere una banca fisica
Hai ragione, ma OP vuole versare gli assegni in banca.
Potrebbe farsi fare un bonifico? Certamente, sarebbe molto più comodo, ma lui vuole versare gli assegni.
- Modificato
matte_car Non so di che filiale tu stia parlando ma se ne mette due, uno h24 e l'altro no, allora è come da me: uno esterno sempre disponibile ed uno dentro, aperto negli orari di apertura.
Se ne hanno uno "smart" esterno, puoi versare contanti/assegni in qualunque momento
scusa mi sono spiegato male quella mia di riferimento non ha quello 24h(almeno da quanto dice il sito)come già detto chiederò in filiale
Alessandro8083 Ma ormai le banche sono tutte online, il fatto di avere una filiale fisica, ne aumenta solo i costi di gestione, ma a fronte di cosa? Non vedo l utilita di avere una banca fisica, apparte persone anziane o poco avezzi a fare le cose con smartphone/pc.
Di servizi davvero convenienti ce ne sono davvero pochi, i conti deposito sono una rarita, e non offrono nulla di che,
ormai tenere i soldi in banca ti tassano con il bollo, Semmai fare un conto deposito che convenisse, se ne avete da suggerire, sarebbe una buona cosa, perche in giro non ho trovato nulla di conveniente.
Apparte questo, Fineco>>>> tutto il resto.
Lo potete vedere anche dalle tabelle comparative online aggiornate che ci sono in giro, se mettete in confronto i servizi, a fronte dei costi.
Buona Fortuna!
si si hai perfettamente ragione,infatti la banca fisica dove ho il mutuo comunque non ci vado mai se non per litigare ogni anno che provano ad alzare il costo mensile! ed è questa che vorrei sostituire con un'altra online,una che ho già fatto(appunto per non pagare bollo)è contogreen di civibank che sul conto deposito ti da 1,3% lordo(0,962 netto)non è molto ma sempre meglio che niente
interessante aidexa per solo conto deposito
Io uso principalmente Widiba, anche se ultimamente hanno aumentato i costi.
Avevo YouBanking, appena chiuso visto le modifiche contrattuali troppo frequenti e i costi che sono aumentati da zero a superare i 50€ l'anno nel giro di due anni. Con l'ultima modifica anche i bonifici online NON istantanei a pagamento...
Sto dando una possibilità al conto Findomestic, ma lo trovo troppo collegato ai prodotti della finanziaria, quasi un invito ad usufruire di prestiti o roba del genere. Già che chiedono 730, buste paga e contratto di lavoro per l'apertura del conto corrente lo trovo di pessimo gusto.
Condivido un documento online che mette a confronto i vari costi dei principali conti correnti online:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16NJcEnjDEqYuVQLUqmqdj6n1NoJMYQpHjpKAfy6amcg/edit?usp=sharing
- Modificato
Dany Condivido un documento online che mette a confronto i vari costi dei principali conti correnti online:
grazie Dany ottimo grafico su credit agricole andrebbe però specificato che il canone è 0€ se
Canone zero se sei under 35 anni
Canone zero se investi con noi (es: Se acquisti azioni, obbligazioni o fondi comuni d’investimento)
Altrimenti gratis per i primi 6 mesi e 2€ al mese per i mesi successivi
- Modificato
lucano93 non citarmeli... per me era il conto a zero costi perfetto, gli avevo dato fiducia anni fa e ora mega rimodulazione, in cui ti fan pagare anche i singoli bonifici SEPA (e meglio che non ti dico quanto costano quelli istantanei). Avrei accettato un canone minimo mensile per i servizi che offrono, ma dopo questa ho già spostato quasi tutte le domiciliazioni e CIAONE... per le mie esigenze (conto personale, usato solo per le spese quotidiane e le domiciliazioni) alla fine ho scelto BBVA. Sono diversi mesi che li sto testando, mi ci sto trovando bene e in questi giorni sto portando da loro le ultime domiciliazioni... poi una bella PEC a Banco BPM in cui rifiuto le nuove condizioni contrattuali e chiedo la chiusura del conto.
teo-matteo non citarmeli... per me era il conto a zero costi perfetto, gli avevo dato fiducia anni fa e ora mega rimodulazione
8€ al mese una banca online?!
- Modificato
teo-matteo e meglio che non ti dico quanto costano quelli istantanei
Tu li paghi pure poco, "solo" 5 Euro. Pensa ai clienti Webank che li pagano 7,75 Euro...
ale_prince 8€ al mese una banca online?!
8 no, quello e' il conto in filiale per i nuovi clienti, ma i vecchi clienti YouBanking (che cmq era un conto online ma pur sempre radicato in filiale fisica, a differenza di altri conti) dopo le rimodulazioni ora pagano tra i 2 e i 5 Euro al mese, piu' 0,13 Euro a bonifico...
LATIITAY 8 no, quello e' il conto in filiale per i nuovi clienti, ma i vecchi clienti YouBanking (che cmq era un conto online ma pur sempre radicato in filiale fisica, a differenza di altri conti) dopo le rimodulazioni ora pagano tra i 2 e i 5 Euro al mese, piu' 0,13 Euro a bonifico..
bon,fino a 2-3€ per un conto online ci può stare,5€ no