x_term ma possibile che restare con l'operatore sia così complicato? sono disgustosi per inefficienza e comportamento
Tim attiva nuova linea invece di fare il trasloco
derfel1988 ah ok, a me lo spedirono... beh se viene il tecnico e te lo porta tu al massimo rifiuti l'intervento, a maggior ragione se è come dice x_term
Giann mi sa che è l'unica cosa da fare, anche se purtroppo allungherà inevitabilmente i tempi
derfel1988 Manda KO l'attivazione della nuova linea nel nuovo appartamento: quando arriverà il tecnico per installarti l'FTTH dì che ci hai ripensato e non vuoi proseguire con l'attivazione.
Solo questo, non dire altro riguardo a trasloco di linea, doppio modem/router, ecc.: rifiuta l'attivazione della linea nel nuovo stabile.
Dopo che l'attivazione è andata KO, chiama il 187 e chiedi un trasferimento di linea.
Non so se è possibile attivare direttamente la migliore tecnologia disponibile (FTTH), o se ti trasferiranno in FTTC per poi richiedere il passaggio in FTTH.
Almeno eviti di avere due linee e pagare due volte il modem/router (anche se con le nuove tariffa il modem/router non crea vincolo).
derfel1988 Ho fatto un trasloco di linea poco meno di un mese fa… richiesta di trasloco effettuata direttamente da portale mytim. Non ho avuto contatti telefonici con nessuno, dopo una settimana dalla richiesta mi è arrivato un sms con il link per fissare l’appuntamento con il tecnico. Ho ovviamente mantenuto il numero (come c’è scritto sul sito, si mantiene se il prefisso tra i due indirizzi è il medesimo)
MentalBreach mi hanno chiamato con il numero privato quì da dove abito perchè conoscevano le vie e mi proposero inizialmente fwa perchè fttc sarebbe stato troppo lontano. Io che avevo controllato la copertura gli ho detto che c'era ftth, e da li è iniziato il calvario perchè ho dovuto confermare l'attivazione della nuova linea attraverso la email che mi hanno inviato. Alla conferma dell'ordine mi sono accorto che c'era scritto "modem tim hub+ verrà portato dal tecnico"
con il 187 non ho risolto nulla anche perchè come ho già detto non ho ricevuto alcuna comunicazione sull'interruzione dell'ordine in lavorazione nonostante quello che mi hanno detto loro stessi
crack3us a me hanno detto che se si passa da fttc a ftth il numero bisogna cambiarlo. Ho fatto anche io dal sito, ma visto che dormono non si erano nemmeno accorti che ero raggiunto da ftth e quindi mi hanno proposto la fwa, per questo mi hanno telefonato.
Ho già l'appuntamento con il tecnico e penso che dovrò fare come ha detto @MentalBreach
- Modificato
derfel1988 Io ho fatto il contrario (purtroppo)… da FTTH a FTTC
crack3us per questo principio quindi la storia del numero da cambiare è una balla evidentemente
- Modificato
@LuigiHiroshiMelis Ho cancellato il messaggio: per commenti del genere c'è Facebook, qui cerchiamo di fare ragionamenti un po' più argomentati e nel merito, grazie.
- Modificato
ovvero ti ha chiamato un call center esterno che ha visto l'occasione di accalappiare una nuova provvigione, avrà sospeso il trasloco e fatto una nuova attivazione...
Assai probabile. Tutti quelli che conosco con tim hanno ricevuto telefonate truffa quando avevano un ordine legittimo in corso.
massie sono sconcertato
matteoc
va tutto bene ma di argomentato si può solo dire che siano truffatori, o sbaglio? lasciando l'uso delle parolacce che ok...
Ciao @derfel1988,
alla fine come hai risolto?
Grazie,
simo299 con molta pazienza fin quando non hanno richiamato e fatto tutto da capo
Grazie per il feedback.
Alla fine io devo dire che il mio trasloco è andato bene e mi hanno anche installato ONT 2.5G che fortunatamente il tecnico aveva con se
Ora cercherò di togliere il router TIM...