• TIM
  • Tim attiva nuova linea invece di fare il trasloco

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare.
Sto traslocando, e avendo contratto con tim ho deciso di mantenerlo anche nella nuova casa. Considerando che è addirittura coperta da ftth ho preso appuntamento con il tecnico e contestualmente mi ha chiamato l'amministrazione di zona dicendomi che non avrei mantenuto il numero fisso passando da fttc a ftth e che mi avrebbe mandato via email il nuovo contratto da accettare.
Fatto tutto, mi arriva subito dopo l'ordine evaso e mi accorgo che mi hanno caricato anche il modem tim hub+.
Ma avendo tim da poco tempo sto ancora pagando un altro modem e quindi questa cosa non ha il minimo senso. Come devo fare per togliere il secondo modem? ho provato a chiamare due volte il 187: la prima volta mi è stato detto di far tornare indietro il tecnico il giorno dell'appuntamento così da rimandare indietro il modem, annullare l'ordine e rifare tutto da capo. La seconda volta invece mi hanno detto che lo avrebbero annullato loro del 187 l'ordine, tuttavia dopo qualche giorno non ho ricevuto conferma di questo annullamento e anche nell'area tracking ordini rimane tutto invariato. Voi che ne pensate? vi ringrazio anticipatamente.

    matteoc ha rimosso i tag FTTHFTTC .

    derfel1988 contestualmente mi ha chiamato l'amministrazione di zona dicendomi che non avrei mantenuto il numero fisso passando da fttc a ftth e che mi avrebbe mandato via email il nuovo contratto da accettare

    Non è un trasloco, visto che perdi il numero.
    Praticamente ti hanno attivato una seconda linea, in FTTH, nella nuova abitazione.

    Sospetto che avrai tutte le rate di attivazione da pagare per la nuova linea ed il costo del nuovo modem, controlla bene il nuovo contratto.

      MentalBreach ma non lo voglio il nuovo modem, mi troverei in bolletta a pagare 2 modem

        derfel1988 questa è Tim!
        l'unica è chiamare il 187 fare reclamo per servizio non richiesto (il modem), pregare che il tizio/a del 187 non stia scrivendo sulla sua macchina da scrivere invisibile ma realmente sul PC e se in fase di sottoscrizione hai specificato di non volere il modem in teoria te lo levano.
        cosa importantissima se il modem non ti è ancora arrivato rifiuta la consegna quando arriverà.
        Io con Tim quando hanno provato ad appiopparmi quel fermacarte plus feci così

          derfel1988 mi ha chiamato l'amministrazione di zona dicendomi che non avrei mantenuto il numero fisso

          ovvero ti ha chiamato un call center esterno che ha visto l'occasione di accalappiare una nuova provvigione, avrà sospeso il trasloco e fatto una nuova attivazione...

            Giann c'è scritto che lo porta il tecnico il giorno dell'appuntamento

            • Giann ha risposto a questo messaggio

              x_term ma possibile che restare con l'operatore sia così complicato? sono disgustosi per inefficienza e comportamento

              derfel1988 ah ok, a me lo spedirono... beh se viene il tecnico e te lo porta tu al massimo rifiuti l'intervento, a maggior ragione se è come dice x_term

                matteoc ha cambiato il titolo in Tim attiva nuova linea invece di fare il trasloco .

                Giann mi sa che è l'unica cosa da fare, anche se purtroppo allungherà inevitabilmente i tempi

                derfel1988 Manda KO l'attivazione della nuova linea nel nuovo appartamento: quando arriverà il tecnico per installarti l'FTTH dì che ci hai ripensato e non vuoi proseguire con l'attivazione.
                Solo questo, non dire altro riguardo a trasloco di linea, doppio modem/router, ecc.: rifiuta l'attivazione della linea nel nuovo stabile.

                Dopo che l'attivazione è andata KO, chiama il 187 e chiedi un trasferimento di linea.
                Non so se è possibile attivare direttamente la migliore tecnologia disponibile (FTTH), o se ti trasferiranno in FTTC per poi richiedere il passaggio in FTTH.

                Almeno eviti di avere due linee e pagare due volte il modem/router (anche se con le nuove tariffa il modem/router non crea vincolo).

                  derfel1988 Ho fatto un trasloco di linea poco meno di un mese fa… richiesta di trasloco effettuata direttamente da portale mytim. Non ho avuto contatti telefonici con nessuno, dopo una settimana dalla richiesta mi è arrivato un sms con il link per fissare l’appuntamento con il tecnico. Ho ovviamente mantenuto il numero (come c’è scritto sul sito, si mantiene se il prefisso tra i due indirizzi è il medesimo)

                    MentalBreach mi hanno chiamato con il numero privato quì da dove abito perchè conoscevano le vie e mi proposero inizialmente fwa perchè fttc sarebbe stato troppo lontano. Io che avevo controllato la copertura gli ho detto che c'era ftth, e da li è iniziato il calvario perchè ho dovuto confermare l'attivazione della nuova linea attraverso la email che mi hanno inviato. Alla conferma dell'ordine mi sono accorto che c'era scritto "modem tim hub+ verrà portato dal tecnico"

                    con il 187 non ho risolto nulla anche perchè come ho già detto non ho ricevuto alcuna comunicazione sull'interruzione dell'ordine in lavorazione nonostante quello che mi hanno detto loro stessi

                    crack3us a me hanno detto che se si passa da fttc a ftth il numero bisogna cambiarlo. Ho fatto anche io dal sito, ma visto che dormono non si erano nemmeno accorti che ero raggiunto da ftth e quindi mi hanno proposto la fwa, per questo mi hanno telefonato.
                    Ho già l'appuntamento con il tecnico e penso che dovrò fare come ha detto @MentalBreach

                      derfel1988 Io ho fatto il contrario (purtroppo)… da FTTH a FTTC ☹️

                        crack3us per questo principio quindi la storia del numero da cambiare è una balla evidentemente

                        @LuigiHiroshiMelis Ho cancellato il messaggio: per commenti del genere c'è Facebook, qui cerchiamo di fare ragionamenti un po' più argomentati e nel merito, grazie.

                          x_term

                          ovvero ti ha chiamato un call center esterno che ha visto l'occasione di accalappiare una nuova provvigione, avrà sospeso il trasloco e fatto una nuova attivazione...

                          Assai probabile. Tutti quelli che conosco con tim hanno ricevuto telefonate truffa quando avevano un ordine legittimo in corso.

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