mito94 Non ho capito se risulti coperto dalla 10Gbps XGSPON oppure hai sottoscritto l'offerta a 2.5G. In tal caso, potrai gratuitamente (ma non automaticamente) richiedere il passaggio alla 10G non appena ci sarà la vendibilità. In che comune abiti?
Io ho attualmente una FTTH a 1Gbit, ho visto dalla verifica copertura che c'era la possibilità di attivare la 10Gbit e ho chiamato il 187 per l'attivazione. Considerando che l'attivazione della ftth 1gbit ha richiesto veramente poco, e leggendo nei commenti precedenti che in alcuni casi è stato necessario attendere delle lavorazioni sulle centrali che venivano rimandate a quando si attivava il primo cliente da 10g, pensavo di rientrare in quel caso.
LoreBlack Il contratto è chiaro, i costi sono spiegati bene.
Intanto grazie per le delucidazioni, però sul "i costi sono spiegati bene" dissento: per me, una spiegazione "chiara" vuol dire avere una voce unica che indichi il costo mensile TOTALE ed eventualmente, un dettaglio separato che spieghi da cosa sia composto quel totale indicando anche eventuali sconti applicati. E questo a maggior ragione se un operatore che rappresenta l'azienda mi indica che il costo è X perché da Y devo togliere lo sconto.
(E non voglio nemmeno entrare nel tema dell'adeguamento ISTAT previsto sui nuovi contratti che spero VIVAMENTE faccia la fine dei "28 giorni").
@LoreBlack Nel caso sia disposto a cessare la vecchia linea e ad attivarne una nuova per poter sfruttare la scontistica a 34,9, sarebbe possibile farlo con te? Ed eventualmente sarebbe possibile cessare la vecchia linea dopo l'installazione della nuova (al fine di ridurre il disservizio di assenza di linea)?