Gio_giozz Che scatolina? Puoi inviare una foto?
In che comune ti trovi? Il sito Open Fiber dice che sei coperto?
Sarebbe meglio informarsi e controllare le varie opzioni prima di fare un contratto e non dopo...
Gio_giozz Che scatolina? Puoi inviare una foto?
In che comune ti trovi? Il sito Open Fiber dice che sei coperto?
Sarebbe meglio informarsi e controllare le varie opzioni prima di fare un contratto e non dopo...
Aggiungo, se non sbaglio, che in caso ti hanno installato/spedito il TIM Hub devi eseguire il reso degli apparati
entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal relativo contratto
In alternativa, entro i 20 giorni successivi dalla data di consegna dei beni
altrimenti te lo paghi tutto.
Istruzioni sul diritto di recesso (“ripensamento” entro 14 giorni)
Allora
matteoc Si sono coperto da open Fiber dal sito ed hai ragione, pensavo che andasse tutto bene, invece sono rimasto un po' deluso
Gio_giozz Tim non si appoggia a open fiber. Hai fatto contratto con Tim per la fttc nonostante hai borchia ottica open fiber in casa?
EnzoCirinn E si, volevo una connessione più stabile per smartworking e ping per giocare ma è davvero lenta questa vsdl. Fastweb e Tiscali, non mi ispirano tanta fiducia, mi consigliate qualche operatore zona Forlì- Cesena
Gio_giozz vai con Dimensione, io mi sto trovando molto bene. Fornisce un'ottima assistenza e ha un'ottimo servizio. Fornisce servizio FTTH su open fiber (e non solo).
Gio_giozz davvero lenta questa vsdl.
Perché hai fatto la fttc e non la FTTH ?
Gio_giozz molto strana, a mio modo di vedere la tua scelta. Avere a disposizione una ftth e scegliere una misto rame è coraggiosa per non dire scellerata :-).
Ci sono molti operatori qui sul forum, una su tutte Dimensione conosciuta per una assistenza davvero di elevata qualità. Io non ce l’ho perché non ho la tua fortuna ma se potessi non ci penserei 2 volte.
Gio_giozz Che senso ha farsi una roba sul rame quando hai ftth? Proprio perché parli di stabilità?
Bo?
Fatti Vodafone se vuoi stare sui big oppure Dimensione.
Matteo_Mabesolani Alla Tim mi hanno detto che potevo solo avere la mista, non arrivava la ftth.
Ho fatto proprio una scelta sbagliata. Grazie a tutti, per le risposte e darò un occhiata a Dimensione e vi aggiorno, domani inizio il ripensamento con Tim.
Gio_giozz domani inizio il ripensamento con Tim
Ma sai che non credo si possa fare? Quando hai firmato il contratto? Dove? Negozio, online sito tim, telefono? Se l'operatore ha flaggato la spunta in cui tu rinunci al ripensamento nei 14 giorni successivi (come probabile sia accaduto, visto che hai già il servizio), non puoi rinunciarci senza pagare una penale. Quanto grossa? Dipende dall'offerta che hai sottoscritto, se con o senza vincoli.
mito94 Ho fatto l'offerta a 30€ senza vincoli in negozio Tim, domani ci guardo
mito94 hai ragione, devo capire a quanto ammonta la penale
Gio_giozz azz... se non erro il "ripensamento" vale solo per i contratti stipulati "a distanza" (online, telefonici, etc). Presumo che non sia previsto il diritto di recesso nel tuo caso (avendolo fatto in negozio).
Poi, ora che ci penso, mi sa che ha ragione @mito94; se hanno già attivato la linea (magari è pure venuto il tecnico in casa a metterti il router), il ripensamento te lo sei giocato comunque.
Il fatto è che "senza vincoli" non ti sottrae dai costi di attivazione (di solito 240€) che sono "compresi" nel costo mese dell'offerta, purché mantenuta per 24 mensilità. Se ora rescindi mi sa che te li chiedono tutti.
Idem con patate, temo, per il TIM Hub. Altri 240€.
Ti sei buttato in un bel pasticcio...
DerAdler dipende, come dicevo, dall'offerta che ha sottoscritto. Per il modem non mi preoccuperei, se ha fatto il contratto di recente può restituirlo e cessare di pagare le rate. Per quanto riguarda il costo di attivazione, bisogna vedere se è previsto. Alcune offerte Tim non lo prevedono e quindi per cambiare operatore bastano solo quei 5€ (non so nemmeno se Tim li chieda ancora). Non ha specificato il nome dell'offerta che ha sottoscritto, quindi vado ad ipotesi.
Comunque pensare di avere più stabilità con una fttc invece che la FTTH e da matti comunque nel caso non avevi la possibilità di avere copertura FTTH la linea che hai attualmente e più che soddisfacente vedendo dalle foto
mito94 in effetti, senza il nome esatto dell'offerta è difficile pronunciarsi con esattezza.
Non so quali sono le offerte stipulabili in negozio, ma quelle online sul sito prevedono tutte il costo di attivazione (in alcune cambia l'importo). A tal riguardo la formula è sostanzialmente questa:
"L'offerta prevede un contributo di attivazione offerta di 240,00€, pagabile esclusivamente in 24 rate mensili da 10,00€ ciascuna. Qualora venga richiesta la disdetta/cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione offerta sarà mantenuto attivo fino alla scadenza delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o in qualsiasi momento successivo, non sia indicata la volontà di estinguere quanto dovuto in un’unica soluzione."
Per il router, più o meno è la stessa solfa:
Opzione Modem TIM: al costo aggiuntivo di 5,00€/mese. L'acquisto di uno dei modem TIM a listino, al prezzo totale di 240,00€ o 240,00€ + 29,00€ di pagamento iniziale non frazionabile, avviene tramite pagamento in un'unica soluzione o con rateizzazione fino a 48 mesi. Il prezzo dell’offerta è formulato rispetto ad una rateizzazione su 48 mesi. In caso di rateizzazioni su periodi inferiori (es. 24 mesi), il prezzo dell’offerta varierà a seconda della durata della rateizzazione scelta. Qualora venga richiesta la disdetta/cessazione dell’offerta, l'eventuale pagamento a rate del Modem TIM sarà mantenuto.
oppure:
Modem TIM a listino, al prezzo totale di 240,00€ o 240,00€ + 29,00€ di pagamento iniziale non frazionabile. Tale acquisto avviene tramite pagamento in un'unica soluzione o con rateizzazione fino a 48 mesi. L’importo del canone mensile varierà a seconda della durata della rateizzazione prescelta. Qualora venga richiesta la disdetta/cessazione dell’offerta, l'eventuale pagamento a rate del Modem TIM sarà mantenuto attivo fino alla scadenza delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o in qualunque momento successivo, non sia indicata la volontà di pagare in un’unica soluzione. In caso di disdetta e di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue.
Magari la questione Tim Hub non si pone se ha scelto una delle offerte con "modem libero" oppure che prevedono l'opzione di restituirlo senza pagare le rate residue, ma la rogna dell'attivazione la vedo più probabile.
DerAdler ma quelle online sul sito prevedono tutte il costo di attivazione
No, non tutte le offerte prevedono vincoli, o meglio, alcune delle offerte recenti hanno questo costo di attivazione (240 euro) che non verrà richiesto a seguito di disdetta
DerAdler Il fatto è che "senza vincoli" non ti sottrae dai costi di attivazione (di solito 240€) che sono "compresi" nel costo mese dell'offerta, purché mantenuta per 24 mensilità. Se ora rescindi mi sa che te li chiedono tutti.
Dipende dall'offerta che ha attivato, non tutte le offerte tim prevedono il saldo del costo di attivazione
Al momento le offerte che non richiedono le rate residue di attivazione sono:
Tim under30
Wi-Fi Power Smart (se attivata da nuovi clienti senza sconto) 29.90 euro
TIM WiFi + 5G Power
TIM WiFi Power TV
@Gio_giozz Al di la dell'errore appurato, da cosa sei rimasto deluso? Per quanto tu abbia sbagliato ad attivare fttc rispetto alla ftth, vedo comunque una degna portante di 100 Mbps e 20 Mbps in upload.
Gio_giozz E si, volevo una connessione più stabile per smartworking e ping per giocare ma è davvero lenta
In cosa riscontri problemi? Per questo scopo, non riesco a capire i problemi che ti causa.
Magari specifica meglio, così possiamo aiutarti
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈