Ho visto la nuova offerta Fastweb a 5,95€ e vorrei passare a questa. L'unico problema è che, vivendo all'estero, utilizzerò la SIM italiana 1 mese a dicembre e 1 mese ad agosto (più o meno). Al momento sono PosteMobile e, nella mia casa estiva (quella in cui vivo ad agosto), WindTre (Fastweb) è ordini di grandezza superiore a Vodafone (PosteMobile).
Il problema è che, leggendo le FAQ, mi pare di capire che il metodo di rinnovo in caso di credito non sufficiente funzioni in modo diverso.
Al momento con PosteMobile, se il credito residuo non basta, l'addebito non parte proprio e l'offerta viene messa in pausa (questo fa al caso mio).
Con Fastweb mi pare di capire che, se il credito non è sufficiente, viene comunque addebitato l'intero importo disponibile. Questo significa che pagherei, nel mio caso, 10€/mese, visto che i tagli più bassi per la ricarica sono 5 o 10 euro.
L'unica mia speranza è che, l'importo che Fastweb si prende quando non ci sono abbastanza soldi, venga scalato la volta successiva.
Esempio: a gennaio ricarico 10€. Fastweb si prende 6€. Credito residuo 4€. Dopo gennaio non uso più la SIM fino ad agosto. Se ad agosto ricarico 5€ che succede? Fastweb si prende 1€ perché è il rimanente della volta precedente oppure devo per forza ricaricare 10€ per attivare l'offerta?