Fritz os 7.50 data uscita?
Io vi consiglio il protocollo wireguard,ancora più veloce e comodo da usare
leo108 a quanto va sul 7530?
simonebortolin non so sul 7530,l'ho venduto,sul 7590 ha dato un bel boost
- Modificato
leo108 a me wireguard non va, scansiono il QR code sul mio telefono android (che già uso per altre connessioni wireguard), ma non va, zero byte ricevuti.
sto controllando il file .conf che genera il fritz, nonostante mostra sulla pagina web di configurazione il mio indirizzo IP pubblico, poi non lo mette nel file .conf generato
mkonsel guarda,successo anche a me la prima volta,sono entrato nel Fritz,eliminato il profilo wireguard che avevo creato,eliminato anche dall'applicazione android e ricreato da zero,non ho più avuto problemi,va davvero bene. Purtroppo non posso farti uno screen al volo perché ho il cap a 60 mega sulla SIM
leo108 cancellato profilo, rifatto più volte, ho notato che quando smanetto sulle impostazioni wireguard, la connessione internet viene chiusa e riaperta alcune volte.
Ora l'endpoint è comparso, ma in vpn riesco a raggiungere solo gli indirizzi ip interni. Fatto iperf3 con wireguard attivo con server interno, arrivo a 150mbps:
qualche problema in fase di upgrade, dovrei fare reset fabbrica e ricominciare, ma non mi va di fare reset..continuo a generare profili wireguard e cercando di capire dove si incastra il router
leo108 ,io l'ho impostata già dalla 7.39 e da lì mai un problema (per adesso)
hai usato la configurazione semplificata, o hai usato quella avanzata?
Domanda, mio padre possiede un 7530 e ogni tanto cerco aggiornamenti ma rimane fisso sulla 7.29 dicendomi essere l’ultima disponibile. Vi torna?
- Modificato
Ora la VPN wireguard funziona anche per raggiungere siti internet al di fuori della rete interna, la cosa bella è che ho impostato la configurazione semplificata, e come vedete dall'interfaccia, ora l'endpoint con l'IP pubblico della mia linea non compare, l'opzione "Traffico Dati Totale IPV4" è impostato su NO, quindi dovrebbe rendere visibili solo ip interni:
ma impostato così, il fritz realizza una vpn wireguard con tutto il traffico correttamente gestito, rete interna e internet, boh! questo il file .conf che ha generato il fritz:
`[Interface]
PrivateKey = zzzzzzzzzzzzzzzz
Address = 192.168.2.202/24
DNS = 192.168.2.1, fritz.box
[Peer]
PublicKey = xxxxxxx
PresharedKey = yyyyyyy
AllowedIPs = 192.168.2.0/24, 0.0.0.0/0
Endpoint = ip_pubblico_ftth:51441
PersistentKeepalive = 25`
praticamemente identico a tutti i file .conf generati con le configurazioni precedenti...mistero
Ho da poco aggornato la 7.50 sul mio Fritzbox 7530.
Purtroppo non riesco più a trovare il menu per abilitare o disabilitare le reti Wifi a 2.4 Ghz e a 5 Ghz. Qualcuno ha verificato se il menù sul proprio Fritz c'è ancora?
hento già disponibile per 7530?
lucamancusoo Si da ieri tarda mattinata.
7530 normale non 7530AX giusto?