Ho da poco aggornato la 7.50 sul mio Fritzbox 7530.
Purtroppo non riesco più a trovare il menu per abilitare o disabilitare le reti Wifi a 2.4 Ghz e a 5 Ghz. Qualcuno ha verificato se il menù sul proprio Fritz c'è ancora?
Fritz os 7.50 data uscita?
hento già disponibile per 7530?
lucamancusoo Si da ieri tarda mattinata.
7530 normale non 7530AX giusto?
Domanda per i possessori del 7590 base che hanno aggiornato al 7.50: è stato inserito anche qui il fatto che ogni volta che il modem si riaccende o si riavvia spegne automaticamente il 5Ghz per 10 minuti, per controllare gli eventuali radar, o è solo una cosa del 7590ax su os 7.31? Perché sul 7590 sull’os 7.29 questa cosa non la fa mai.
leo108 grazie per la risposta, allora procederò con l’aggiornamento. Ho avuto per un breve periodo anche l’ax ed era un disastro con la 5Ghz, prendeva e decideva per conto suo di farsi decine di minuti di timeout, pensavo fosse una cosa introdotta dopo il 7.29.
Tu hai una FTTH? Hai notato dei miglioramenti dopo l’aggiornamento? Come ad esempio trasmissione e stabilità del wi fi?
Lenn ma non è che vivi in una zona soggetta a frequenze radar? In quel caso potresti bloccare la 5ghz su un canale che non effettua le scansioni e risolveresti. Io comunque ho notato un bel miglioramento per quanto riguarda il wifi,a parità di condizioni ho maggiore banda,ho una FTTH con pianeta fibra
leo108 no abito in mezzo al nulla praticamente. La casa più vicina sta a 300 metri in linea d’aria da me. Comunque era una cosa che faceva solo con l’ax. Il mio 7590 normale con il 7.29 quella cosa non l’ha mai fatta, per quello chiedevo se fosse stata una cosa introdotta successivamente (L’ax, a differenza del 7590, ha ricevuto anche gli aggiornamenti os 7.30 e 7.31).
Ho aggiornato anche io il 7530, nessun problema per ora. Appena ho tempo vedo di configurare wireguard, probabilmente dovrò metter mano al file config visto che ho il fritz in cascata al fastgate
Nelle note dell'aggiornamento viene nominato il 7490 (che ho ma non ho ancora aggiornato visto che è uscita solo la lab). Qualcuno sa cosa comporta l'"uso limitato" che viene riportato?
buonasera....frtzos 7.50,...7530...come faccio a capire che impostazione,...rete mesh...tutte e due le bande attive?grazie