E' appena uscita una labor per il 7490: 07.51-102214
https://en.avm.de/fileadmin/user_upload/DE/Labor/Download/fritzbox-7490-labor-102214.zip
Fritz os 7.50 data uscita?
Yrouel
L'ho provata
Per ora non noto problemi in ftth, prestazioni identiche a prima, testato anche wireguard che funziona egregiamente (nonostante abbia proposto dei miglioramenti)
Nuova labor anche per il 7530… che agonia…
Per il 5530 qualcuno sa qualcosa?
hento L ho appena installato sul mio 7490 con FTTC W3 , praticamente la linea è rimasta quella di prima , era sui 91 mega di portante ed ora è a 90.8 come estetica l hanno rinnovato , nella panoramica oltre che alla velocità della portante VDSL ti dice anche quanto andrà la connessione internet , unica pecca che ho riscontrato è che dopo l aggiornamento le porte LAN sono passate tutte da Gigabyte a Ethernet , le ho reimpostate sul menu del modem e tutto risolto
Andrea786 L ho appena installato sul mio 7490
Le impostazioni vengono mantenute? Hai notato differenza di velocità nella GUI?
- Modificato
sursumcorda
Allora le impostazioni si sono state mantenute ma consiglio sempre di fare un backup prima di aggiornare , per quello che riguarda la velocità della GUI ( immagino che sia anche la domanda di hento ) si pare che sia migliorata abbastanza , come detto prima unica anomalia riscontrata è che al primo avvio dopo l aggiornamento mi vedeva le porte LAN con 100Mb/s poi dopo averle reimpostate adesso le vede tutte a 1Gb/s , vedremo nei prossimi giorni come si comporta , da considerare che con la 7.29 ero arrivato ad avere la portante fissa da 65 giorni vediamo questa a quanto arriva
cosi per curiosità
ti ho risposto nel commento sopra la foto
Scoperta nuova funzione dopo aver aggiornato il 7490 con la labor 7.51 , in caso di anomalia dei DNS il modem switcha in automatico i server da quelli dell operatore ( nel mio caso W3 ) a quelli pubblici , stamattina per esempio usava quelli di Cloudflare adesso sta usando quelli di Google
Ovviamente al rientro dell anomalia tutto viene riswitchato sui server DNS dell operatore
Niente male comunque
Andrea786
È un'impostazione che si trova in abilitazioni/DNS
Non ho però capito se con DNS pubblici si riferisce a 8.8.8.8 e simili
Ci sono molte aggiunte e la gui è più veloce, wireguard ha dei difetti ancora ma funziona, hanno anche introdotto la programmazione If then per la domotica, anche se probabilmente migliorerà con l'introduzione di Matter, perché ora funziona solo con dispositivi AVM
bortolotti80 stamattina come dns pubblico usava 1.0.0.1 a mezzogiorno che è ritornato il problema dei dns era attivo 8.8.8.8, pare che facciano un test a chi funziona meglio in quel momento
Scusate si sa se e quando uscirà per il 7530?
Grazie
Cosmopolithanks
Me lo stavo chiedendo anche io