• MobileGuida
  • Elenco migliori tariffe per utilizzo Internet su SIM 4G

max80hc nella mia zona Tim raggiunge tranquillamente i 100mb con la sim del mio telefono, Vodafone ho il limite di 30 di ho e non so dire a che velocità massima arriva. La latenza è buona e ho la BTs a vista senza ostacoli con b1 b3 b20 per entrambi gli operatori. Non penso si possa spingere molto.

Io modem é un Huawei b818-263.

Incrociamo le dita 😁

Riguardo a Coopvoce, la utilizzo sullo smartphone, tariffa Evo 200.

Non ha grossi problemi, la velocità è accettabile, la possibilità di ripartire con il bundle dati se esaurito è comoda.
Il problema, nell'utilizzo come connessione casalinga, è il cambio IP ogni 4Gb di traffico, che disturba un pò nello streaming ma è molto limitante nei download, quindi, se l'utilizzo è di inserire la SIM in un router, è da valutare attentamente.

bik ogni 4gb di dati o ogni 4 ore?

• bik ha risposto a questo messaggio
    • Michi_PR ha messo mi piace.

SalvatoreAD
      Coopvoce fa il cambio IP ogni 4 Gb di dati.
      Wind e Very Mobile fanno il cambio IP ogni 4h
      Le altre, solitamente, fanno il cambio IP ogni 24h o più
      Non so Tiscali Mobile, che condivide l'instradamento dati su rete Tim con coopvoce, se ha la disconnessione ogni 4 Gb od è diverso.

MentalBreach mi ero perso questa discussione ottimo lavoro!
      Non ti conviene mettere magari anche una voce per operatore con la possibilità di non rinnovare l'offerta o meno? In base ai dati provenienti dall'altra discussione apposta magari.

MrAndrei99 Copertura VF

MrAndrei99 Zyxel M904 cat.18

Ho attivato con questo setup una sim Lycamobile una settimana fa (aggregatore Plintron). Per un uso generico al momento non ho riscontrato problemi (a parte l’attivazione che è stata un po’ lenta e con un’interfaccia non proprio user friendly)

Filippo94 ok, Ti ringrazio per la tua opinione, darò un'occhiata anche a Lycamobile

Giann Ti ringrazio per i complimenti!
          É da un po' di tempo che devo aggiornarla.

In ogni caso non penso di aggiungere altri dettagli, la discussione è già "carica" di suo.
          Mal che vada, qualora qualcuno avesse dubbi, può sempre scrivere nella guida oppure aprire un topic 😉

Guida aggiornata.

Si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori, aggiornamenti e nuove tariffe 😎

14 giorni dopo

Spusu ha aggiornato le proprie tariffe.
          Adesso ci sono la Spusu 150 (150 Gb/5.98€/mese) e la Spusu 200 (200 Gb/9.98€/mese) che sono interessanti.
          Spusu è su linea Wind, entrambe le tariffe hanno la "riserva dati" per riutilizzare il traffico dati non utilizzato, il cambio IP è 1 volta al mese a fine mese e la durata della Sim senza rinnovo per credito insufficiente è 15 mesi.

13 giorni dopo

[cancellato] Fastweb con il 4G non sempre plus, come nel mio caso
          e con velocità ridicole non è su wind, ma su Tim au win di rimane x alcuni mesi e poi si passa a tim e se non ci sono torri vicino a casa il4+ te lo sogni e anche la velocità

wifilte se metti la sim su un dispositivo 4G vieni migrato su Tim

8 mesi dopo

Dopo qualche mese di abbandono, finalmente ho avuto tempo per aggiornare la pagina.

Si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori, aggiornamenti e nuove tariffe 😎

MentalBreach e nuove tariffe

Io non faccio uso intensivo delle connessioni mobili, non so se sono una mosca bianca ma per chi fa poco traffico anche la ho mobile da 100Gb (o offerte similari) potrebbe andare (contando anche che puoi fare il restart o sbloccare la velocità). No?

Se pensi, questa è la promo operator attack dal 18 ottobre: https://www.ho-mobile.it/offerta-4-99-100.html

mark129 sì, e soprattutto, spesso, le più convenienti sono proprio queste temporalmente limitate/nascoste.
                A volte ritornano anche, come CoopVoce 200 @ 7.90€, Iliad 200GB @ 9.99€, etc, a volte no. Si tratta di capire come riuscire a tenere costantemente aggiornata la prima pagina/il primo post.

MentalBreach Innanzitutto grazie per la discussione 🍻
                In secondo luogo, per 1 Mobile tra le note potresti mettere che i servizi accessori sono a pagamento e preattivati, mentre la segreteria è gratuita ma disattivata.
                Inoltre, della Vodafone Bronze Plus cosa ne pensi?

MentalBreach Rete: WindTre 5G / TIM 4G+

Per quanto riguarda Fastweb ora anche TIM è su 5G, come lo era già W3.

mark129 Ho abbassato il precedente "limite" da 180 a 150 GB, se dovessi abbassarlo ancora dovrei inserire un po' troppe offerte.
                    La discussione era nata per una SIM 4G che potesse sostituire/affiancare una connessione domestica; 100 GB possono finire in pochi giorni.

_Lex_ per 1 Mobile tra le note potresti mettere che i servizi accessori sono a pagamento e preattivati, mentre la segreteria è gratuita ma disattivata.

Vabè, poi ognuno si studia un attimo la tariffa dalla documentazione presente: la guida è per indicare le caratteristiche base (un po' come a dire "Guarda, c'è questa tariffa"); il resto dovrebbe essere l'utente a verificarlo.

_Lex_ della Vodafone Bronze Plus cosa ne pensi?

Mi mancava, la devo studiare un attimino e l'aggiungo.
                    Se non ricordo male c'è il discorso di gestionale e di soglia massima variabile.

Filippo94 Fastweb ora anche TIM è su 5G, come lo era già W3

Bene, altro punto da aggiornare. Per caso si conoscono le velocità massime teoriche del 5G TIM attraverso Fastweb?

MentalBreach ho fatto uno Speedtest col telefono della mia ragazza e andava tranquillamente a 650; se sai se da iPhone si possa vedere il limite (dubito) te lo dico

_Lex_ della Vodafone Bronze Plus cosa ne pensi?

Vodafone Bronze Plus aggiunta.

C'è da capire il discorso del traffico medio in breve tempo: ad agosto pare che Vodafone applicasse dei limiti di velocità (cap) a chi generava parecchio traffico (pur rimanendo dentro i 1070 GB indicati):

Filippo94 No, putroppo da smartphone non è possibile visualizzare il limite massimo commerciale/teorico della tariffa. Poco male, ho riportato quello presente nel documento di trasparenza tariffaria (che pare applicarsi sia alla rete 5G WindTre che TIM).

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Ottimo, thx.
                          Sì, forse ultimamente le cose sono cambiate (vedi https://forum.fibra.click/d/46377-vodafone-bronze-plus/375), ma anche se così non fosse il "limite" di 300GB è comunque in linea con le altre offerte e se consideriamo che costa 10€/mese e che tramite chiamata al 190 si possono superare i 300GB allora diventa interessante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile