• MobileGuida
  • Elenco migliori tariffe per utilizzo Internet su SIM 4G

12 giorni dopo

bik Grazie per la segnalazione, devo aggiornare l'elenco da circa un mese e aggiungere anche la EVO 200 Carta Giovani (che non richiede il passaggio da altro operatore; infatti penso la sottoscriverò per avere 3 SIM con tanti GB sulle 3 reti principali).

un mese dopo

Ne uscissero di più sui 400/500gb, peccato per la disconnessione ogni 4 ore.
Esistono SIM su rete Wind con la possibilità di rinnovo anticipato se finiscono i giga? Oltre a very?

No, su rete Wind l'unica che ha il riparti è Very.
Oltre a Very ci sono Coopvoce ed alcune tariffe di Ho Mobile che hanno questa possibilità gratuitamente.
Alcune tariffe di Ho Mobile hanno il "riparti" a pagamento 2.99€ oppure 9.99€ per le 230 Gb e per la 300 Gb in portabilità, mentre con 1Mobile è possibile ripartire, ma si paga 15€.

2 mesi dopo

ehm, quale conviene nel 2024 ?.. sarei interessato qualcosa con Copertura VF, perche prende benissimo e a circa 1.60Km non ha nessun ostacolo la BTS, e sono indeciso tra Ho, Mobile oppure Poste?, mi bastano solo 300GB, perche ho fatto dei calcoli e in famiglia abbiamo speso dai 50/150 GB, si ok, ma dite ti bastano solo 200GB o di meno, ma per la sicurezza vorrei 300GB cosi sto tranquillo tra aggiornamenti NetFlix, e altre piattaforme di streaming.. come Router in Presenza ho Zyxel M904 cat.18,
Grazie a chi mi sa Rispondere

MrAndrei99

Io ho la 300gb di ho con velocità 60/60 e va bene. Ho tolto poste mobile perché dalle mie parti fa troppo traffic shaping su YouTube e social.

SalvatoreAD Qualcuno utilizza coopvoce? come si trova?

Offerta eccezionale, forse ci passerò la seconda SIM, visto che lasciandola poi a consumo, si può ricaricare ogni 2 anni per tenerla attiva.
    L' avevo anche sulla SIM primaria, poi son passato ad ho.mobile, visto i problemi che aveva di micro disconnessioni (rilevati anche da altri utenti sul forum). Non so se hanno risolto ora.
    Si basa su copertura Tim, ma l' accesso internet è su Tiscali che, dalla mia esperienza, fa alzare un po' la latenza. Non ha il Volte su molti tipi di smartphone. Dipende dalle tue esigenze.

avevo attivato una sim PosteMobile 300% Digital e segnalo che ho avuto problemi con la VPN aziendale in smartworking. Cercando a posteriori su questo forum ho scoperto di non essere l'unico. Ho utilizzato nel tempo un modem Huawei con sim 4g all'interno di vari operatori (wind, vodafone, ho mobile, very mobile). L'unico operatore ad aver dato problemi con la VPN è stato PosteMobile.
    Ho fatto MNP verso Ho perchè non c'era soluzione

SalvatoreAD
    Io da diversi anni uso CoopVoce. Da un paio di settimane utilizzo anche una sim dentro un router 4g+.
    Attualmente ho la EVO 200 (7.90 €/mese), ma passerò a giorni alla EVO 300.
    Mai avuto problemi in generale, al limite qualche ritardo nella ricezione degli SMS delle chiamate perse, ma non c'entra col topic. A livello di connessione dati non ho mai avuto problemi, a parte gli eventi eccezionali dove ci sono stati problemi sulle infrastrutture TIM, quindi non imputabili a CoopVoce. Segnalo anche molto buona l'assistenza.
    Se devi usarla solo come sim dati dentro un router direi che il mio voto è 9.
    Se devi usarla come SIM anche per telefonate... non la sceglierei per lo scarso supporto VoLTE (limitatissima lista device compatibili), motivo per cui da qualche settimana ho passato la SIM principale del telefono alla casa madre.

A mio modesto parere sarebbe una buona idea aggiungere una nuova caratteristica nella descrizione di ciascuna offerta, e cioè la possibilità o meno di metterla "in pausa" per alcuni mesi semplicemente non pagando, e poi ricominciando a pagare ma SENZA dover pagare i mesi di "pausa". So che ad es. con Iliad è possibile, con Vodafone no. Altri operatori non so. Questa cosa è particolarmente utile per le seconde case.

Bowman sarebbe una buona idea aggiungere una nuova caratteristica nella descrizione di ciascuna offerta, e cioè la possibilità o meno di metterla "in pausa" per alcuni mesi semplicemente non pagando

Mi unisco alla richiesta

max80hc L'idea è metterla in un modem. Purtroppo ho solo VF e TIM come bts vicine. Mi interessava per la velocità di upload e download.

• max80hc ha risposto a questo messaggio

SalvatoreAD Per la velocità purtroppo è molto dipendente dalla situazione specifica. Nel mio caso come prestazioni pure è meglio di poco VF (provato con SIM PosteMobile), ma come rapporto qualità/prezzo non ci siamo proprio. L'ideale sarebbe se tu riuscissi a provare una SIM VF e una TIM per poi valutare le prestazioni delle 2.

max80hc nella mia zona Tim raggiunge tranquillamente i 100mb con la sim del mio telefono, Vodafone ho il limite di 30 di ho e non so dire a che velocità massima arriva. La latenza è buona e ho la BTs a vista senza ostacoli con b1 b3 b20 per entrambi gli operatori. Non penso si possa spingere molto.

Io modem é un Huawei b818-263.

Incrociamo le dita 😁

Riguardo a Coopvoce, la utilizzo sullo smartphone, tariffa Evo 200.

Non ha grossi problemi, la velocità è accettabile, la possibilità di ripartire con il bundle dati se esaurito è comoda.
            Il problema, nell'utilizzo come connessione casalinga, è il cambio IP ogni 4Gb di traffico, che disturba un pò nello streaming ma è molto limitante nei download, quindi, se l'utilizzo è di inserire la SIM in un router, è da valutare attentamente.

bik ogni 4gb di dati o ogni 4 ore?

• bik ha risposto a questo messaggio
              • Michi_PR ha messo mi piace.

SalvatoreAD
                Coopvoce fa il cambio IP ogni 4 Gb di dati.
                Wind e Very Mobile fanno il cambio IP ogni 4h
                Le altre, solitamente, fanno il cambio IP ogni 24h o più
                Non so Tiscali Mobile, che condivide l'instradamento dati su rete Tim con coopvoce, se ha la disconnessione ogni 4 Gb od è diverso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile