[cancellato] Tiri un cavo privato attraverso la città su suolo pubblico?
Magari guarda 😍 sarebbe bellissimo 😍
No...
Non siamo nel mercato libero e preferiamo evitare di averci a che fare per gravi problemi pregressi; non sono io a decidere questa cosa.
Appunto, la matematica non e' un'opinione... 🙂 I calcoli non sono lineari, guarda anche il resto della prima tabella.
Tu hai fatto il conto con 4 contatori da 3 kW, non con 2 da 3 kW... Grazie che cosi' viene a costare tanto di piu'.
Se fai il conto considerando 2.700 kWh annui a contatore, esce 320,83 * 2 = 641,66, che e' inferiore a 696,66.
Se fai il conto con le tariffe del servizio di maggior tutela esce praticamente la stessa cifra.
L'ultima tabella pero' si riferisce a contratti da 6 kW... Facciamo i conti per 4.5 kW:
1.500 kWh annuo per due contatori fa 413,88, che resta sempre inferiore ai 428,08 del contatore da 4.5 kW.
Restano cmq conti campati in aria perche' bisognerebbe farli con i consumi effettivi, proprio perche' le tariffe non sono per nulla lineari, e le stime annue prospettate nelle varie tabelle sono abbastanza diverse tra loro.
A conti fatti, posso dire con molta certezza che per noi al tempo e' convenuto far cosi', con due contatori, e pure tanto. Se avro' tempo prima o poi mi faro' i conti con la situazione odierna, tenendo conto ovviamente del vincolo del mercato tutelato che non e' sindacabile e ripeto non decido io su questo. 🙂