simonebortolin LATIITAY vengono tutti attivati a 100, anche quelli che in teoria potrebbero andare a 200... A meno di forzature sulla vendibilità che ogni tanto capitano
LATIITAY simonebortolin ma non dal commerciale, ne' tantomeno tramite OLO, attivi sempre la 100 e poi devi avere un tecnico amico che ti forza il profilo...
nexus simonebortolin un'attivazione 200 su vendibilità 100 sembra una cassata ma è una violazione normativa mica da ridere...vabeh
mito94 nexus un'attivazione 200 su vendibilità 100 sembra una cassata ma è una violazione normativa mica da ridere...vabeh Il tecnico passa i guai se si viene a scoprire che ha attivato a 200M nonostante un ordinativo a 100M? Su ONU ibrido intendo, se ci sono solo piastre a 100M non potrebbe nemmeno volendo 😅
LATIITAY mito94 se e' linea OLO sicuramente, se linea Telecom forse invece non se ne accorgera' mai nessuno... Certo non deve mettersi a farlo sempre... Cmq e' una cosa da variare dopo l'attivazione, non subito Vici89 eh, niente, in questa situazione puoi solo aspettare che le cose cambino, quindi o che aggiornino il resto delle porte del cabinet a 200, oppure che ti arrivi la FTTH...
nexus mito94 boh oddio il tecnico poveretto alla fine ha tra le mani una richiesta di lavoro non è che ha forzato lui la mano eh...
LATIITAY Vici89 non si puo', ti ho detto, il lavoro lo deve fare Telecom per tutto il cabinet e non e' una cosa che puo' essere richiesta o sollecitata dal cliente finale, putroppo lo faranno se e quando vorranno... Idem per la progettazione della FTTH, ci pensera' o Telecom/FiberCop oppure OpenFiber, entro il 2026.
nexus LATIITAY e allora torniamo al punto iniziale cioè siamo nella norma perche un ordine a 100 presuppone profilo a 100 quindi se anche i sistemi hanno scelto una porta della piastra evdsl lui è sereno...se poi mi dici "no ma io intendo il caso in cui il tecnico ha ordine a 100 con porta 200 scelta dal sistema e lui sua sponte va su one e imposta profilo 200" beh allora figli miei ditemelo che siete maligni! 😛 (tanto poi sarebbe limitato dal profilo su aps tiè)
LATIITAY nexus si' quello intendevo 😛 lo so che poi devi cambiare anche li' se no hai la PPPoE limitata, ma beh... Se lo devi fare lo fai fatto bene no? 😇
nexus LATIITAY e lo devi fare lo fai fatto bene no? se lo devi fare cioè se vuoi perdere il posto di lavoro lo fai tutto da remoto non tiri certo in ballo l'impiantista simonebortolin E si bypassa pure quello senza accessi ai sistemi tim la vedo dura
Vici89 LATIITAY io vorrei capire una cosa,nella centrale dove sono attaccato io…c’è qualche piastra x la 200 o è tutta x la 100?
nexus LATIITAY mica ho detto che hai detto così...in altre parole piuttosto volevo dimostrare che il tuo ragionamento si attorcigliava su se stesso, tutto qui LATIITAY beh dai politica corretta visto che nel contesto vdsl di per se pregiudiziale evita ulteriori discriminazione tra figli e figliastri... Vici89 hanno detto che mandato un tecnico sul posto che spreco di tempo e risorse...
Vici89 LATIITAY apposto mistero risolto,nell armadio dove sono allacciato io è stata testata la 200 mega e va perfettamente….solo che Tim ancora non L ha resa attivabile,si presume la renderà attivabile verso novembre o dicembre
LATIITAY Vici89 si' ma la politica di Telecom dice che non possono essere usate a 200 se non sono tutte quante a 200