Fibramass Quello è un cabinato open fiber confermo, anche se non ho intenzione di rispondere a qualcuno che se la ride bellamente mentre io che ho un problema rispondo in toni seri e rispettosi.
I tuoi toni seri e rispettosi sono stati avvillenti nei miei confronti negando la realtà dei fatti. Affermando che ciò che dico non è vero, questo fa si che se continui per 2,3,4,5 volte ad affermare la stessa cosa vieni taggato come un ignorante e fa si che che succede questo (perché se non lo fossi saresti, come ben detto dal moderatore il primo in italia con una linea ftth tim che passa su un armadio OF), se solo ti fossi fidato di me ed avresti scritto questo prima ti avrei spiegato molto meglio ciò che dici:
Fibramass Quel cabinato ha uno degli spinotti della fibra collegato ad un determinato slot e quello slot contiene una fibra che arriva dentro al mio palazzo.
Dentro al mio palazzo nel sottoscala c'è un altro piccolo box, successivamente all'installazione mi avevano fatto vedere il codice corrispondente della mia linea fibra da dentro al palazzo e corrispondeva perfettamente con lo slot del cabinato all'esterno di cui ho postato foto. Nel box presente nel sottoscala sono presenti tutti i collegamenti di ogni appartamento...potrei capire che voi pensiate non mi abbiano detto il vero ma ciò che io dico è testimoniato da tanto di registrazione effettuata durante l'intervento da parte degli operatori.
Quelli di Open Fiber hanno passato la linea fisicamente fino al box nel sottoscala e da li poi l'hanno smistata nei vari piani ed io con sapone alla mano ho aiutato questa gente a lavorarci...in seguito ogni volta che TIM è venuta da me con un tecnico, questo tecnico ha operato sia dal cabinato esterno che dal box nel sottoscala e ci sono stati almeno 3 identici interventi da parte degli operatori della tim da quando questa fira FTTH è stata installata.
La mia linea è TIM nonostante voi sosteniate non lavorino insieme TIM ed Open Fiber, TIM ha lavorato sulla Base creata da Open Fiber o meglio OPEN FIBER ha creato l'infrastruttura per la fibra ed i tecnici TIM hanno poi installato la loro fibra, sono venuti due gruppi di operatori ed io sono stato li presente con entrambi...se adesso avete qualcosa di utile da dirmi per capire o per cercare di farlo
Immagino che tu stia parlando della verticale condivisa, in poche parole TIM ha usato la verticale dal tuo piano al piano dei PTE/ROE di OF, poi ha giuntato la fibra nel suo ROE passando per quello di OF, ed il ROE di TIM fa un percorso diverso da quello di OF e non passa per quel cabinato.
per intenderci

Fibramass non ho intenzione di litigare attraverso un forum tra le altre cose per dei problemi che sono evidentissimi e che invece di valutare come tali partendo da un presupposto comune voi state cercando di far apparire come pratica usuale di chi è esperto del settore....non è asssolutamente così, altri Box poco più avanti nella mia stessa zona li ho visti aperti tantissime volte, sono in perfetto ordine così come lo era il mio (quello di cui ho postato foto) fino a pochissimo tempo addietro.... e vi assicuro che chi ci lavora sono spesso gli stessi tecnici, li ho visti con i miei occhi ed è anche normale che a lavorarci siano quasi sempre gli stessi tecnici a detta di loro stessi...
In qualsiasi caso nessuno nega il problema del cabinato nonostante esso sia molto più ridotto di ciò che pensi, ma quel problema non c'entra nulla con il tuo problema, ma se vogliamo una ulteriore conferma:
Collega il computer all'ONT senza passare per il router:
ora se hai un huawei hg8010h imposta come IP fisso 192.168.100.2 ed entra nella pagina web 192.168.100.1 usa telecomadmin/admintelecom come credenziali per user e password (o forse il contrario) e vedi i dati di potenza ottica
se invece hai lo zte f601 imposta come IP fisso 192.168.1.2 ed entra nella pagina web 192.168.1.1 usa una di queste credenziali user admin, password adminor user user, password user ed anche quì cerca di dati della potenza ottica
allora se questo valore è superiore a 26/7 il problema è MOLTO probabilmente causato da un giunto semi-rotto o una fibra mal piegata, se il valore è inferiore no il problema è altro, per esempio l'ONT che potrebbe essersi un po' rotto o chissache.