Messaggio appena recapitato da W3 in merito alla richiesta, inviata meno di una settimana fa, di cessazione della FTTC attiva a casa della mia fidanzata:
Gentile Cliente,
la informiamo che la richiesta di cessazione della linea fissa e' stata correttamente ricevuta e presa in carico, e verra' soddisfatta decorso il termine di preavviso di 30 giorni dal suo ricevimento, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici.
L'avvenuta cessazione sara' confermata da ulteriore messaggio. La disattivazione comportera' l'addebito dell'onere di cessazione pari a 22 euro iva inclusa per linee private o + iva per linee affari, unitamente alla fatturazione del corrispettivo per il servizio erogato nel periodo di preavviso, piu' l'eventuale costo residuo del modem se presente.
Quadro generale:
- internet 200 senza vincoli in offerta a 14.99€/mese, non "upgradabile" ad FTTH causa civico coperto da Flash Fiber ma non da Open Fiber (Roma, zona San Giovanni / Appio Latino).
- la richiesta di cessazione è stata inviata tramite PEC nella quale, oltre alla modulistica del caso, è stato aggiunto un messaggio che conteneva sia i dettagli della linea (codice di migrazione e numero di telefono associato) sia una diffida dall'applicazione di costi non conformi alla delibera oggetto di questa discussione.