edofullo Gas92 Scusa, non avevo letto che eri già in Fastweb. Non conosco le loro policy di passaggio ADSL/FTTC, magari c'è un intoppo da qualche parte, io ti direi di pressarli 😁 Alla peggio puoi disdire e riabbonarti (perdendo il numero), oppure scegliere un altro operatore; alla fine le prestazioni in download sono quelle...
rami Gas92 Da quanto è aperta la vendibilità FTTC? EDIT: ho letto due anni. Hai già richiesto il passaggio dalla myFastPage?
Gas92 rami purtroppo dalla myfastpage non è ancora possibile. Una settimana fa ho chiamato il call center e sembrerebbero aver sbloccato la situazione. Ti allego il testo della mail che ho ricevuto un po' di giorni dopo la chiamata.
dariuccio83 Leggete qui: https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/123879195/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_Versione=2&_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2f TIM ha annunciato che incentiverà gli operatori a fare passaggi massivi da ADSL verso VULA e NGA con sconti del 30-40%. Forse si sta muovendo qualcosa...
edofullo dariuccio83 Giusto quando io pensavo di passare a Fastweb solo perchè era in SLU... I 35 Mbps di upload non mi fanno schifo, lo sai TIM? Comunque, sperèm Edit: ho letto dopo il file e si parla di ADSL, perfortuna
rami Gas92 Facci sapere quando ti arriva l'SMS e cosa succede dopo! Chissà se ti portano in SLU direttamente..
dariuccio83 Gas92 Io l’ho ricevuta più di un anno fa quando mi passarono da ADSL wholesale a ULL ovvero installarono i loro apparati nella mia centrale. A me e a tanti altri in paesi ci lasciarono 2-3 giorni senza linea perché fecero un lavoro in fretta e con i piedi. Praticamente molte coppie non vennero “spostate” al permutatore e dovemmo tutti aprire ticket di assistenza singoli per far sistemare la cosa. Ad oggi FW nella mia area è ancora in BS-NGA sugli armadi coperti (non il mio) e rimarrà così fino a quando non raggiungeranno un numero X di clienti in FTTC, allora forse richiederanno il kit VULA (la rete loro già c’è).
Gas92 dariuccio83 ho capito, grazie mille! Secondo te come tempistiche in quanto tempo potrebbero concludere il passaggio alla ftts?
rami Gas92 Secondo me non hanno "sbloccato" la migrazione tramite call center, come dice fracar77_ ma ti hanno informato che stanno "SLU-izzando" la zona, come dice dariuccio83, quindi una volta completata la migrazione di tutti i clienti da ADSL WHS a ADSL ULL, sarà possibile richiedere la migrazione tecnologica da ADSL a FTTC. Tutta supposizione mia però.
fracar77_ quindi abbiamo un caso in cui il call center ha sbloccato una migrazione nonostante nella my fast page si leggesse ancora: la tua area non è ancora coperta dalla nuova fibra, ecc. @Gas92 mi potresti gentilmente confermare che la my fast page ti ha sempre mostrato il messaggio dell'impossibilità di fare upgrade, anche quando hai chiamato il call center?
Gas92 fracar77_ sì esatto è andata proprio così! Mi hanno però detto che hanno problemi di allineamento della myfastpage (io non ci credo). Comunque vediamo se mi migrano, finché non vedo non credo! Ti allego lo screenshot che ho fatto ora:
fracar77_ @rami plausibile, sì. Perché in effetti, visto il suo screenshot, la situazione è ancora diversa dalla mia o dalla tua precedente. A lui perlomeno dice che la città è stata raggiunta 🙂 Qua invece:
Gas92 rami sono in ULL. Ho controllato anche le fatture vecchie fino al 2018 e sono sempre stato in ULL, anche se il passaggio mi veniva negato. Secondo voi ci sono possibilità di riuscita del passaggio?
fracar77_ Immagino a loro costi meno, perché devono pagare l'affitto del doppino solo fino all'armadio, mentre prima dovevano pagarlo fino alla centrale. Di contro, andrai a consumare potenzialmente più banda, ma probabilmente fra le due cose, hanno interesse a migrarti ugualmente. Poi son solo mie supposizioni, come si muovano internamente lo sanno solo loro 🙂