nexus andreagdipaolo Non è possibile che io non possa nemmeno dire a un utente che ritengo inopportuna la pubblicazione di qualcosa su questa piattaforma di mia proprietà e ritrovarmi con tutte queste lamentele, ogni singola volta. Avrò il diritto di amministrare questa piattaforma o volete farlo voi? Lasciateci lavorare, in pace. via via che acquisisci (con l'invidiabile supporto di neuroni freschi ed aitanti!) gli strumenti comunicativi e le consapevolezze che riguardano le figure apicali secondo me stai crescendo molto e molto rapidamente nel tuo ora non più nuovo ruolo (il tempo passa veloce pure per voi sbarbi, non vi crederete mica high lander eh??? 😈) però nella chiosa del tuo intervento secondo me emergono strascichi di un tono indispettito/vittimistico da ragazzino capriccioso (cioè su quella falsa riga, non che tu lo sei di indole, o almeno spero di no 🥳) che come si suol dire alla fine della fiera vuole la ragione, atteggiamento questo fuori luogo in generale tra adulti ed a maggior ragione appunto per il tuo ruolo, in qualsiasi contesto non paritetico la figura apicale dotata di onestà intellettuale è consapevole di non potere paradossalmente fare o quanto meno dire tutto quello che gli passa per l'anticamera del cervello (anche qui occhio che è un modo di dire per chiarirmi) in altre parole se desideriamo che una data comunità possa vivere a lungo rigogliosa, tra i vari oneri del comando vi è quello del cosiddetto buon esempio (poi certo non è sufficiente e servono sono tante altre cose ma non tutte dipendono dal capo...per fortuna o sfortuna sua 😅)...comunque per mia esperienza passata anche in contesti simili io sono convinto che si può lavorare con tranquillità ed efficacia e al tempo stesso lasciar filtrare/decantare e gestire con lucidità le critiche senza per questo porgere il fianco a flame et similia (oh e per la cronaca no il mio non è un flame eh!)
[cancellato] andreagdipaolo Lasciateci lavorare, in pace. Come volevasi dimostare questo è l atteggiamento che dico sopra e non parlo della questione con Matteo di cui mi importa il giusto, ma anche del tuo litigio con Spadausen etc etc. E anche nella tua risposta hai dimostrato purtroppo perché sei bravo quello che dicevo. Chiudo qui il mio te lo ho detto poi sta a te....
Alem346 [cancellato] ciao…per attivarla posso chiedere a te? Non so come fare per scrivere un privato a qualcuno che attiva con pianeta fibra
TeCer Buongiorno, vorrei attivare l'ultra fibra 2,5GB, non ho ben capito se in UP è 1GB o 500MB, dal sito mi da copertura fino a 1GB, in prima pagina di questo post leggo 500MB, forse sto facendo confusione. Al momento vorrei continuare a sfruttare il mio attuale media converter Gigabit ubiquiti, ci potrebbero essere problemi? Purtroppo il mikrotik 5009 che sto aspettando arriverà verso metà gennaio, spero...
[cancellato] TeCer Ciao, se mi mandi il tuo indirizzo in privato faccio una verifica e ti dico tutto.
Gustavino [cancellato] Salve ma la velocità di 2,5 con fritz è utilizzabile, su una porta sola, o 2,5 si raggiunge attaccando diverse utenze. es iliad da 5 Gbps ma sommando tutte le porte, su una singola utenza da 2,5
giuse56 Gustavino L'account non esiste più, quindi non ti risponderà più nessuno. Se ti interessa Pianeta Fibra ti consiglio di contattarli via email o telefonicamente per maggiori info @PianetaFibra è rimasto solo questo account, ma pare fuori uso da un po'
LATIITAY Gustavino la risposta cmq e' che ad oggi, non essendo usabile la SFP del FRITZ!Box 5530/5590 sulle linee italiane, l'unica altra porta a 2.5 viene usata come WAN, e quindi la velocita' massima con quel router si raggiunge solo con piu' dispositivi connessi insieme al router. Per usare i 2.5 da un unico dispositivo serve un altro router, ad esempio gli Asus (rimanendo sui marchi commerciali)
simonebortolin giuse56 telefonicamente per maggiori info @PianetaFibra è rimasto solo questo account, ma pare fuori uso da un po' se non ricordo male è sosteso