Dopo vari tentativi, e forzando lo slot SIM 2 sono riuscito ad aggiornare il firwmare alla versione RG502QEAAAR13A02M4G

9 giorni dopo

Salve ragazzi mi servirebbe un info sono in possesso di un zyxel nr7101 gia piazzato sul tetto, in casa ho come router uno zyxel dx3301-to
    se metto lo zyxel nr7101 come router mode configuro la rete mettendo l'ip del dx3301-to tutto funziona regolarmente
    ma se voglio mettere lo zyxel nr7101 in IP Passthrough mode fixed mettendo il mac del dx3301-to
    il risultato e che non ho accesso sulla rete cioè in wifi e in lan non ho connettivita
    eppure sul pannello del dx3301to dice collegato ma non riesco a navigare
    cosa puo essere?
    ho provato ripristino di frabrica dello nr7101 ma niente di niente sono costretto a rimetterlo in router mode
    avete consigli ?

Ciao, l'hai collegato alla porta WAN? Puoi mettere uno screen della configurazione che hai usato sul DX?

5 giorni dopo

bartcapri Ciao alla fine ci sono riuscito ma solo in modalita dinamic e il router interno in dhcp
      Se volessi provare a mettere sullo zyxel ip pass in fixed con il mac del router interno il risultato e che non ottengo connessione verso l'esterno (internet assente ) baaaaaaaaaaaaa
      Avete info maggiori da darmi ?
      Ciao e grazie a chi mi risponde

Per fartela breve il mio NR7101 è configurato come IP Passthrough, collegato nella WAN del mio Fritz non ho mai avuto nessun problema. Anzi, nonostante il fritz abbia come classe 192.168.188.x riesco ad accedere al 192.168.1.1 dello Zyxel senza problemi. Perciò presumo sia un problema di configurazione del tuo DX

ochoalmocho Prima stranezza:
      l’interfaccia è raggiungibile all’IP 192.168.1.1, com’è possibile? Se il PC ha acquisito un indirizzo 192.168.2.x non dovrebbe farmi connettere all’IP 192.168.2.1 ?

ho un FWA710 e ho notato la stessa cosa: dhcp è 192.168.1.x ma se mi connetto, l'ip assegnato diventa 192.168.2.x e la cosa strana è che posso accedere sia a 192.168.1.x che a 192.168.2.x

Francesco Perche hanno 2 interfacce di rete, la default, che normale sta su 192.168.1.1 viene usata per la gestione, e la bridge sta su 192.168.2.1, che e quella che viene rilasciata ai dispositivi collegati. Questo per evitare conflitti quando si usa ippassthrough, difatti in ippassthrough, viene usata l interfaccia bridge, e lo zyxel non puo piu essere raggiunto su 192.168.2.1 ma solo su 192.168.1.1. Invece in dhcp mode, puo essere raggiunto su entrambi.
        Questo perche in ippassthrough l interfaccia bridge viene bindata per cosi dire all interfaccia del dispositivo connesso, e quindi non piu disponibile.

17 giorni dopo

Grazie @Alessandro8083 per la spiegazione adesso ne ho la certezza

cmq mi piacere provare il firmware v9 beta qualcuno sa dove scaricarlo?

11 giorni dopo

bartcapri alcuni utenti su vari forum segnalano che zyxel sotto richiesta gli fa provare la beta 9

introvabile online la cede solo il supporto ufficiale per test

• Luso84 ha risposto a questo messaggio
              5 giorni dopo

GiovanniCusumano Ciao, io ho la beta 9 che ha anche l'aggiunta della banda B32, ma non l'ho ancora messo in quanto aspetto quella ufficiale che uscirà a metà marzo (così mi hanno detto quelli dell'assistenza).

Luso84 speravo l'aggregazione della banda b38
                vabbe a questo punto aspettiamo
                Grazieeee

• Luso84 ha risposto a questo messaggio
                • mayo ha messo mi piace.

GiovanniCusumano ciao, non ne ho idea, magari si... io non l'ho messo perché aspetto l'ufficiale (non ho fretta). Avevo solo chiesto all'assistenza come mai non supportava la B32 e l'hanno poi aggiunta (forse una dimenticanza?).
                  Principalmente avevo chiesto se venisse ottimizzato il segnale visto che con la versione LTE7490 mi sembrava migliore.

4 giorni dopo

Aspettiamo con ansia nuovo firmware 🥳

8 giorni dopo

Non si ha nessuna novità del rilascio del nuovo firmware?

11 giorni dopo

Ciao a tutti, ho notato che non è ancora uscita la v9... forse stanno tardando al rilascio...

5 giorni dopo

Da un paio di mesi ho aggiornato il firmware del modem all'ultima versione R13A02 e da quel momento le riconnessioni periodiche ogni 4 ore di wind3 le sento, ho buchi di 1 - 2 minuti in cui tenta di riconnettersi.
                  Qualcuno nella stessa situazione?
                  Prima non erano cosi evidenti, in pochi secondi aveva fatto, a volte neanche me ne accorgevo se non fosse per la vpn che di lavoro che va giu.

Maurop
                    Se leggi i miei messaggi un po' più su ho lo stesso problema. Per quanto mi riguarda, avendo un'unica riconnessione durante la notte, non mi importa, ma capisco che nel tuo caso possa diventare una rogna.

con Alpsim? io uso una sim aziendale ma se alpsim ha realmente un'unica riconnessione valuto di prenderla. rispetto a wind3 pura come va?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile