GiovanniCusumano Grazie @Alessandro8083 per la spiegazione adesso ne ho la certezza cmq mi piacere provare il firmware v9 beta qualcuno sa dove scaricarlo?
GiovanniCusumano bartcapri alcuni utenti su vari forum segnalano che zyxel sotto richiesta gli fa provare la beta 9 introvabile online la cede solo il supporto ufficiale per test
Luso84 GiovanniCusumano Ciao, io ho la beta 9 che ha anche l'aggiunta della banda B32, ma non l'ho ancora messo in quanto aspetto quella ufficiale che uscirà a metà marzo (così mi hanno detto quelli dell'assistenza).
GiovanniCusumano Luso84 speravo l'aggregazione della banda b38 vabbe a questo punto aspettiamo Grazieeee
Luso84 GiovanniCusumano ciao, non ne ho idea, magari si... io non l'ho messo perché aspetto l'ufficiale (non ho fretta). Avevo solo chiesto all'assistenza come mai non supportava la B32 e l'hanno poi aggiunta (forse una dimenticanza?). Principalmente avevo chiesto se venisse ottimizzato il segnale visto che con la versione LTE7490 mi sembrava migliore.
Maurop Da un paio di mesi ho aggiornato il firmware del modem all'ultima versione R13A02 e da quel momento le riconnessioni periodiche ogni 4 ore di wind3 le sento, ho buchi di 1 - 2 minuti in cui tenta di riconnettersi. Qualcuno nella stessa situazione? Prima non erano cosi evidenti, in pochi secondi aveva fatto, a volte neanche me ne accorgevo se non fosse per la vpn che di lavoro che va giu.
ochoalmocho Maurop Se leggi i miei messaggi un po' più su ho lo stesso problema. Per quanto mi riguarda, avendo un'unica riconnessione durante la notte, non mi importa, ma capisco che nel tuo caso possa diventare una rogna.
Maurop con Alpsim? io uso una sim aziendale ma se alpsim ha realmente un'unica riconnessione valuto di prenderla. rispetto a wind3 pura come va?
ochoalmocho Maurop Ho Alpsim con denat. Di fatto è una SIM WindTre Business, quindi avendo APN WindTre hai la stessa priorità. Costa un po' di più della SIM senza denat, ma l'ho scelta proprio per evitare le riconnessioni ogni 4 ore. In più hai anche IP pubblico, che potrebbe tornare utile. Scusate l'OT
pierchecco ci sono novità per il nuovo firmware. Per quanto riguarda il firmware del modem, anch'io ho aggiornato alla R13A02 ed ho notato un peggioramento generale delle prestazioni ed una maggiore difficoltà alla riconnessione con la mia scheda Alpsim standard.
Nicholas90 bartcapri buonasera, posso gentilmente chiederti come hai forzato la sim 2? Ci ho provato pure io perché sono nella tua stessa situazione , ma non ci sono riuscito
bartcapri Nicholas90 Sono semplicemente andato in Broadband, Cellular APN e selezionato SIM 2. Mi raccomando l'aggiornamento fallo in lan, non sempre in wifi va a buon fine.
Nicholas90 bartcapri provato ma nulla , non me lo fa fare , che il problema sia L'ABUV8? o la sim 2 hai impostato l'apn manualmente lasciando i campi vuoti?
bartcapri mayo Tutti lo stiamo aspettando. Personalmente non ho nessuna notizia in merito. Spero ci sia qualcuno che sappia qualcosa 🙂
bartcapri Nicholas90 che versione stai aggiornando? Stai rispettando i salti di versione? Hai provato a collegarti direttamente all'antenna bypassando il router?