ale_caten96 mayo io lo ho ancora, nel caso lo riposto Però servono prima i 2 downgrade per tornare alla r11a07
mayo ale_caten96 riusciresti a passarmelo? ora sto cercando di fare il downgrade alla RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 vediamo se funziona.
GiovanniCusumano mayo ok grazie per le info a questo punto non aggiorno Non ho altre alternative in casa come connessione Non posso rischiare Un ultima cosa tempo fa in questa chat @bartcapri mi ha passato un firmware zero dato dal supporto zyxel che andava a ripristinare il Cell look e il PCI Effettivamente a me non funzionava ho installato il fw test 0 poi rimesso il 10 e magicamente sia PCI Scan e Cell look ha non ripreso dopo anni di inutilizzo Fai una prova e facci sapere se recuperi queste funzionalità importantissime GiovanniCusumano @mayo @bartcapri magicamente sia PCI Scan e Cell look hanno ripreso il suo funzionamento regolare (scusate l'errore sopra)
ale_caten96 GiovanniCusumano https://forum.fibra.click/d/33237-zyxel-nr7101-latest-firmwarequectel-firmware/343 intendi questo? se si hai flashato il firmware 0 e poi riflashato il fw 10, corretto?
GiovanniCusumano ale_caten96 si confermo Se ti posso dare un consiglio disattiva ippass mettilo in router mode e fai tutta la procedura da laptop cioè baipassa il router in cascata insomma fai tutto da PC
ale_caten96 GiovanniCusumano Allora, le cose importanti sono state risolte, ovvero il cell lock e il cell band Per ora io sto notando miglioramenti in DSS (N7 di Wind3), in 4g 3ca mi sembra regolare, ma testerò meglio in orari più scarichi Il pci scan posso farne a meno sinceramente Ringrazio @bartcapri per il file recuperato @mayo prova a fare un tentativo e vedi come va
GiovanniCusumano mayo @ale_caten96 tenetemi aggiornato se alla fine tutto torna regolare e se ne vale la pena fare l'aggiornamento in termini di velocità di down e up
mayo GiovanniCusumano ti direi di non fare nulla. Io me ne sono pentito alla grande e sto cercando di tornare indietro.
mayo ale_caten96 lo install così com’è o devo mettere qualche versione precedente? Ho provato a fare già un revert ma senza successo. Sto seriamente pensando di installare OpenWrt…
ale_caten96 mayo tutti i moduli sono sempre dei upgrade incrementali, questo era il dfota che passava dalla r11a07 alla r13a02 come scritto quindi devi partire dalla r11a07 per poterlo installare prova a chiedere al supporto se hanno dei downgrade incrementali per tornare alla r11a07
mayo ale_caten96 Incredibile, stavo scrivendo il ticket per il supporto tecnico, faccio un ultimo speedtest per allegare il risultato e magicamente, senza aver fatto niente, sono tornato a 450Mbps in download e 90Mbps in upload. A questo punto sono in dubbio se fare il rollback o meno. Resto dell'idea di valutare un passaggio a OpenWrt, tanto uso lo Zyxel solo come modem che mi fa da wan per il firewall...
mayo Io getto la spugna. Impossibile tornare indietro con i firmware del modulo e rimango con 50Mbps in dowload. Ho notato però che in "System Info" la connessione Cellular wan viene indicata come "5G" e non "5G-NSA" come era prima. Essendo io in una cella coperta da N78 Vodafone non dovrebbe essere "5G-NSA"?
GiovanniCusumano mayo hai provato cambiare BTS sai come e spesso fanno i magheggi @mayo sicuramente sei con ktsolution
mayo GiovanniCusumano mah in realtà ci sono solo 2 BTS in zona e quella a cui credo di collegarmi è circa a 500mt in linea d'aria da casa mia... Eventualmente come posso fare a sapere i dati delle BTS e di conseguenza "forzare" l'NR7101 a collegarsi a quella? (io ho sempre lasciato tutto in auto). Grazie!
GiovanniCusumano mayo molti hanno risolto con il firmware 0 io compreso ho ripristinato Scan e Cell look perché non mi funzionavano tu hai provato a mettere quello e poi il 10 direttamente ? Successivamente dovresti trovare altre BTS in zona in Cell look GiovanniCusumano @mayo io non lascio mai il router in automatico ma metto sempre la BTS di riferimento Wind con alpsim non faccio mai più di 300 in down Com Vodafone ho fatto test arrivo pure a 700 in down ma kit solution per me può chiudere
mayo GiovanniCusumano cosa sarebbe ksolution? Quindi tu dici di lasciare l’ultimo firmware LTE e poi fare downgrade alla V0 del firmware cpe? Dove trovo la V0?
Bocciaroccia mayo E' il firmware per il downgrade100ABUV0C0.bin postato da bartcapri qualche post sopra. https://drive.google.com/file/d/11ny9RP6WmiPqUqaaLaIeFCy4T42UcNMQ/view